Nuovo title sponsor e nuove abitudini: quelli della VR46 non saranno più gli ultimi a presentare il loro Team. Con l’uscita di scena di Mooney e l’arrivo di Pertamina Enduro, infatti, a cambiare non è solo la livrea delle moto, ma anche la “tradizione” mantenuta per ben due anni di presentarsi al mondo dopo tutti gli altri. E’ stato ufficializzato oggi, ma MOW l’aveva già anticipato, che Valentino Rossi, Uccio e gli altri della VR46, insieme al nuovo sponsor Pertamina Enduro, sveleranno le loro Ducati Desmosedici il prossimo 24 gennaio. Fisicamente, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio toglieranno il velo alle loro moto al Palariccione, a partire dalle ore 15, ma, a parte pochi invitati della stampa, l’evento sarà di fatto in streaming, sul canale Youtube e tutte le piattaforme social della squadra di Tavullia.
Il titolo dato, “Fluo Stream”, lascia intendere che il giallo che ha caratterizzato tutta la carriera di Valentino Rossi sarà il colore dominante anche delle nuove livree, probabilmente anche in una tonalità ancora più accesa. Il nero, invece, potrebbe restare solo sulla parte di carena in cui finirà stampato il nome di “Pertamina Enduro”, insieme al rosso caratteristico del logo del lubrificante indonesiano. Tutte supposizioni che, orami, lasciano il tempo che trovano, visto che mancano veramente pochi giorni al 24 gennaio.
E’ probabile, però che qualche anticipazione ulteriore possa arrivare già in questo fine settimana, visto che tutta la VR46 sarà impegnata nell’organizzazione della 100Km dei Campioni al Ranch di Tavullia. Ci saranno, ovviamente, anche i due piloti, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio. Entrambi, dopo il meritato periodo di riposo, sono già al lavoro per preparare la nuova stagione. Così come al lavoro sono già tutti quelli della VR46, visto che già all’inizio del prossimo mese sarà tempo di fare di nuovo sul serio, con i primi test in Malesia. L’obiettivo, come dichiarato da Uccio nella recente intervista a MOW, è quello di provare almeno a confermare gli straordinari risultati messi nel sacco nel 2023.