image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

6 gennaio 2024

Save the date: Uccio, Valentino Rossi e Pertamina avrebbero fissato l’unveiling delle Ducati VR46. La soffiata dall’Indonesia…

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

6 gennaio 2024

Mas Asmirandi Noor Huda, Brand Communications Manager di PT Pertamina Lubricants è stato ospite di un pdcast indonesiano e nella lunga chiacchierata con Tmcblog s'è lasciato sfuggire una data per la presentazione ufficiale del Team VR46...

24 gennaio 2024. Questa volta il Team VR46 non sarà l’ultimo a presentarsi al mondo, come invece da tradizione fin da quando la squadra di Tavullia è entrata in MotoGP. La data scelta, appunto, è il 24 gennaio e a dirlo è stato il responsabile della comunicazione di Pertamina, il colosso energetico dell’Indonesia che dall’1 gennaio 2024 è title sponsor della squadra del 46 e che, come già anticipato da MOW, porterà nelle casse tavulliesi circa 20 milioni di Dollari in tre anni.

Il team di Valentino Rossi, che nella stagione 2024 della MotoGP utilizzerà il nome ufficiale Pertamina Enduro VR46 Racing Team, verrà lanciato al Prime Time WIB. Il sito indonesiano Tmcblog ha ottenuto questa soffiata da Mas Asmirandi Noor Huda, Brand Communications Manager di Pertamina Lubricants nel Podcast BoxCall (video in apertura). Dalle parole del manager indonesiano si capiscono un po’ di più anche i termini di un progetto di collaborazione che va al di là della sola promozione dell’olio lubrificante di Pertamina. Ma che guarda con estremo interesse l’ingresso su più fronti della MotoGP. Pertamina Enduro, infatti, vuole dichiaratamente diventare il lubrificante del motomondiale e il colosso industriale vuole anche provare a portare i giovanissimi talenti indonesiani delle corse in moto alla corte di Valentino Rossi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pertamina Enduro VR46 Racing Team (@vr46racingteam)

Bisognerà, però, muoversi con i passi giusti e nei tempi stabiliti. Cominciando, appunto, dalla presentazione della squadra e dei nuovi colori delle Ducati Desmosedici di Valentino Rossi, con un evento su cui al momento non ci sono altre indiscrezioni. Sarà a Tavullia o altrove? Impossibile, al momento, provare a rispondere. Così come si possono fare solo supposizioni sui colori scelti, anche se le ultime immagini ufficiali circolate su Instagram e sui vari profili social lasciano intendere che la livrea scelta per le Desmosedici del Team Pertamina Enduro VR46 Racing possa essere effettivamente molto simile a quella paparazzata su un camion in Indonesia e pubblicata su un paio di foto che hanno fatto il giro del web.

Intanto, tra le prime novità certe che riguardano la squadra di Valentino Rossi, c’è l’annuncio fatto ieri da Fabio Di Giannantonio sul cambio di brand per la fornitura dell’abbigliamento tecnico. Dopo il contratto con il Team VR46, infatti, il Diggia ha scelto di lasciare Alpinestars per sposare il marchio Dainese, che da sempre equipaggia lo stesso Valentino Rossi e anche quasi tutti i piloti della VR46 Academy.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fabio Di Giannantonio (@fabiodiggia49)

More

Fabio Quartararo allo scoperto sul “mal di pancia” dei piloti: “Ok le Sprint, ma…”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Fabio Quartararo allo scoperto sul “mal di pancia” dei piloti: “Ok le Sprint, ma…”

Alberto Puig ammette: “Honda voleva Gigi Dall’Igna”. Ma c’era di mezzo Marc Marquez…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Alberto Puig ammette: “Honda voleva Gigi Dall’Igna”. Ma c’era di mezzo Marc Marquez…

Carlo Pernat: "Martin? Parlerei un po' meno. Io? Raggiungo Ago e smetto". Pronostico e fuochi d'artificio 2024...

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Carlo Pernat: "Martin? Parlerei un po' meno. Io? Raggiungo Ago e smetto". Pronostico e fuochi d'artificio 2024...

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto

    di Luca Vaccaro

    Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto
  • Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”

    di Cosimo Curatola

    Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”
  • Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra

    di Cosimo Curatola

    Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra
  • Di Roger Federer e Novak Djokovic: perché anche i giganti piangono, lì dove la grandezza incontra il proprio limite

    di Francesca Zamparini

    Di Roger Federer e Novak Djokovic: perché anche i giganti piangono, lì dove la grandezza incontra il proprio limite
  • Solita grande illusione? La Ferrari a Monza è tutta nuova e già si pensa solo a Michael Schumacher, però…

    di Luca Vaccaro

    Solita grande illusione? La Ferrari a Monza è tutta nuova e già si pensa solo a Michael Schumacher, però…
  • In esclusiva nel paddock F1 con Arvid Lindblad: “Mia madre non voleva corressi, ma per me non c’era altro”. E poi i sacrifici, la famiglia, Hamilton, Verstappen e tutto il resto

    di Luca Vaccaro

    In esclusiva nel paddock F1 con Arvid Lindblad: “Mia madre non voleva corressi, ma per me non c’era altro”. E poi i sacrifici, la famiglia, Hamilton, Verstappen e tutto il resto

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Saluto commosso e frase sibillina su Marc Marquez: la lettera dell'ex direttore della comunicazione alla Honda

di Tommaso Maresca

Saluto commosso e frase sibillina su Marc Marquez: la lettera dell'ex direttore della comunicazione alla Honda
Next Next

Saluto commosso e frase sibillina su Marc Marquez: la lettera...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy