image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Kimi Antonelli, è una Suzuka da record: “Ho dato tutto. Sono sorpreso ma sto imparando, adesso l’obiettivo è soltanto uno…”

  • di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

6 aprile 2025

Kimi Antonelli, è una Suzuka da record: “Ho dato tutto. Sono sorpreso ma sto imparando, adesso l’obiettivo è soltanto uno…”
Due record infranti e una gara che nonostante il sesto posto finale ha lanciato un segnale importante: Kimi Antonelli sta crescendo weekend dopo weekend e a Suzuka è stato uno dei grandi protagonisti, non solo perché al termine del giro 22 ha conquistato la leadership momentanea del Gran Premio. Ha stupito tutti e adesso ha un solo obiettivo: “Devo migliorare in qualifica, poi…”

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Kimi Antonelli ha lanciato un altro grande segnale a Suzuka. Sesto al traguardo ma a meno di un secondo e mezzo da George Russell, nonostante sia solo alla sua terza gara nel Mondiale e con due record infranti: è diventato il più giovane pilota leader di una gara di Formula 1 e anche il più giovane ad aver siglato il giro veloce, strappando entrambi a Max Verstappen. In Giappone è stato uno dei grandi protagonisti e non solo quando, al termine della 22esima tornata, ha preso il comando del GP dopo le soste dei primi, rimanendo in testa fino al giro numero 32. 

https://mowmag.com/?nl=1

“È stata una bella sensazione essere in testa alla gara per qualche giro” ha commentato il bolognese ai media al termine del GP. “Però non ha tolto il mio focus, che era cercare di avere un buon passo gara. Sono contento di come sia andata e soprattutto del passo che avevo con le Hard. Nell'ultimo stint riuscivo a ‘giocare’ molto più con la monoposto, quindi è stata una bella sensazione”. Ventuno giri corsi da veterano, lasciando tutti a bocca aperta. Sì, perché rientrato in pista Kimi era staccato di nove secondi da George Russell sull’altra Mercedes e braccato alle spalle da Lewis Hamilton. Al termine della gara però, i distacchi sono ben diversi: 1”3 dal compagno, con un margine di 10”5 su Hamilton. Numeri che evidenziano alla perfezione quanto fatto da Antonelli, nettamente il pilota più veloce in pista dal rientro in poi, come confermato anche dal team radio di Bono, il suo ingegnere di pista, nel corso delle fasi finali del Gran Premio. Una gestione capolavoro, evidenziando quanto l’italiano sia cresciuto in questo inizio di campionato: “Sono cose che imparo, sto facendo sempre più esperienza weekend dopo weekend, capendo molto di più le gomme, quando posso spingere e soprattutto quanto possa spingere la macchina, soprattutto in qualifica. La prossima settimana andiamo a correre su una pista che conosco molto meglio (Sakhir, Bahrain, ndr), quindi cercheremo di fare una qualifica migliore e poi fare bene in gara. Certi aggettivi, anche se lusinghieri, non mi piacciono molto. Anche io sono rimasto sorpreso del passo che avevamo, soprattutto quando via radio mi hanno detto che ero il più veloce in pista. Sono rimasto un po’ stupefatto, però ho dato tutto, soprattutto perché vedevo che stavo andando a prendere quelli davanti. Ci ho creduto fino alla fine, purtroppo però non sono arrivato in tempo”. 

Kimi was leaving nothing on the table at Suzuka 🔥#F1 #JapaneseGP pic.twitter.com/500c8yk5tI

— Formula 1 (@F1) April 6, 2025

Al di là dei record infranti e della sesta posizione finale, la crescita mostrata da Antonelli è stata importante: non ha commesso errori, riuscendo a raddrizzare un weekend che non era partito nel migliore dei modi complici i pochissimi giri effettuati nelle libere tra una bandiera rossa e l’altra. In gara ha dimostrato di poter stare con i migliori e adesso non resta che sognare, come affermato da lui stesso sui canali ufficiali della Mercedes: “Oggi ho spinto tanto e sono davvero felice dei record, ma adesso l’obiettivo è solo uno: migliorare in qualifica e conquistare il podio”. Prestazioni che danno ragione a Mercedes, che senza alcun dubbio ha deciso di puntare su Kimi dopo l’addio di Lewis Hamilton, come raccontato da Toto Wolff. L’italiano ha risposto nel migliore dei modi e Suzuka è stata solo l’ultima delle dimostrazioni date in pista. Se la crescita continuerà a essere quella mostrata nelle prime gare e la W16 si confermerà all’altezza dei primi, l’Italia potrà finalmente tornare a sognare, grazie a un ragazzo che finora, tra un campionato e l’altro, ha sempre lasciato il segno. 

https://mowmag.com/?nl=1

More

Ma perchè la Ferrari non ha trovato la svolta nemmeno a Suzuka? Frederic Vasseur parla chiaro: “Prima miglioriamo e poi…”

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Formula 1

Ma perchè la Ferrari non ha trovato la svolta nemmeno a Suzuka? Frederic Vasseur parla chiaro: “Prima miglioriamo e poi…”

McLaren arrenditi, è tornato Max Verstappen: Red Bull vince a Suzuka tra i team radio cattivi e la pioggia, Lando Norris insegue e la Ferrari evita il disastro

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Formula 1

McLaren arrenditi, è tornato Max Verstappen: Red Bull vince a Suzuka tra i team radio cattivi e la pioggia, Lando Norris insegue e la Ferrari evita il disastro

A Suzuka la Ferrari incassa un’altra delusione mentre Max Verstappen è sempre più totale, parola di Fernando Alonso: “Solo lui poteva fare una cosa simile”

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Formula 1

A Suzuka la Ferrari incassa un’altra delusione mentre Max Verstappen è sempre più totale, parola di Fernando Alonso: “Solo lui poteva fare una cosa simile”

Tag

  • Formula 1
  • George Russell
  • Kimi Antonelli
  • Mercedes
  • Toto Wolff

Top Stories

  • Vedi Jorge Martín a Misano con l’Aprilia MotoGP e pensi: ma non è che per evitare il divorzio bastava farlo godere per mezza giornata?

    di Cosimo Curatola

    Vedi Jorge Martín a Misano con l’Aprilia MotoGP e pensi: ma non è che per evitare il divorzio bastava farlo godere per mezza giornata?
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • Ruben Xaus gela tutti dal salotto di Jorge Lorenzo: “Marc Marquez ora ha anche degli alleati”. E sul “caso Martìn”…

    di Emanuele Pieroni

    Ruben Xaus gela tutti dal salotto di Jorge Lorenzo: “Marc Marquez ora ha anche degli alleati”. E sul “caso Martìn”…
  • È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

    di Emanuele Pieroni

    È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo
  • SOGNO O SON DESMO? Tony Cairoli e Pecco Bagnaia fanno “ARROSSIRE” il RedBud in America e il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia

    di Emanuele Pieroni

    SOGNO O SON DESMO? Tony Cairoli e Pecco Bagnaia fanno “ARROSSIRE” il RedBud in America e il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia
  • Kimi Antonelli, ancora i fantasmi di Monza: “Ho paura, sono troppo prudente”. Ma le prestazioni dicono altro

    di Alice Cecchi

    Kimi Antonelli, ancora i fantasmi di Monza: “Ho paura, sono troppo prudente”. Ma le prestazioni dicono altro

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

[VIDEO] Qui VR46, Pablo Nieto a fuoco: "Non c’è Alex Marquez nel mirino di Morbidelli e Di Giannantonio. Franco arrabbiato? Fa solo bene”

di Emanuele Pieroni

[VIDEO] Qui VR46, Pablo Nieto a fuoco: "Non c’è Alex Marquez nel mirino di Morbidelli e Di Giannantonio. Franco arrabbiato? Fa solo bene”
Next Next

[VIDEO] Qui VR46, Pablo Nieto a fuoco: "Non c’è Alex Marquez...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy