Nella stessa settimana le scuse di Fedez e la copertina di Vogue Cina. Succede, se ti chiami Jannik Sinner, sei il tennista dei record e uno dei migliori atleti dello spot italiano. Pronto ad esordire nell'ATP 500 di Pechino al via il 25 settembre, il tennista è già sulla copertina di Vogue Cina. L'occasione è importate: non solo perché testimonia il successo mondiale dell'atleta italiano, ma anche perché la celebre rivista di moda torna nel Paese asiatico per la prima volta dopo 13 anni. È stato anche diffuso un video promozionale, in cui Sinner viene mostrato sia in campo che come testimonial di Gucci, di cui rappresenta lo stile elegante dopo la dipartita di Alessandro Michele dalla casa di moda. Jannik Siner infatti, è testimonial della maison già dal 2022, quando Gucci è passato dallo stile opulento del direttore creativo Alessandro Michele a uno più sobrio.
Tennis e moda legati a doppio filo dunque: la copertina cinese di Vogue per Sinner, non è la prima. L'anno passato infatti, era apparso sulla copertina di Vogue America, passato sotto la lente di Anna Wintour: la storica direttrice si è dimessa pochi mesi fa, lasciando il ruolo di responsabile dei contenuti editoriali dell'edizione a stelle e strisce alla sua “erede” Chloe Malle. I due, Sinner e la Wintour, si sono incontrati durante gli Us Open 2025, e sembrerebbe che la Wintour abbia un vero e proprio debole per il campione altoatesino: a riprova di ciò, era anche tra gli invitati alla presentazione della Fondazione Sinner a Milano, progetto con cui l'atleta vuole dare opportunità educative e sportive ai più giovani.
Intanto, venendo alle beghe di casa nostra, Sinner era finito nei titoli delle testate on line grazie a una barra di Fedez. Il rapper infatti, lo aveva descritto come “purosangue italiano con l'accento di Hitler” in una storia di Instagram, riferendosi a come gli italiani lo abbiano ora eletto a loro nuovo idolo. Pochi giorni dopo, dal palco del Forum di Assago, durante il suo concerto, il rapper ha fatto retromarcia, scusandosi pubblicamente:"Ho scritto una nuova canzone, Tutto al contrario, ma è successo un putiferio. Mi assumo tutte le responsabilità”. “È un brano -ha spiegato- dove io volevo portare all'esasperazione diversi concetti, ad esempio paragonando sportivi che non sono considerati italiani allo sportivo italiano più famoso al mondo. Non sono riuscito a spiegarmi, l'unica cosa che posso fare è chiedere scusa". In pochi giorni dunque, la copertina di Vogue Cina e persino le scuse di Fedez: questo Jannik Sinner è davvero un fenomeno.
