È ormai diventata una tradizione quella che condividono Kimi Antonelli e Valentino Rossi: una giornata in pista durante le prime battute della stagione per allenarsi insieme e condividere la passione più grande. A volte sui kart, altre in macchina, come l'anno scorso, quando sia il dottore che il neo pilota di Formula 1 si trovavano all’Autodromo di Imola per testare le rispettive vetture GT3, i due italiani non si fanno mancare nulla nemmeno durante l'incipit di una delle stagioni più importanti delle rispettive carriere. Infatti, Kimi Antonelli si trova al debutto in Formula 1, ricco di soddisfazioni sia nel primo atto in Australia che a Shanghai, mentre Valentino Rossi correrà per il secondo anno consecutivo nel WEC con la BMW M4 GT3, in attesa di avere abbastanza esperienza per poterlo fare in classe Hypercar.

Al volante dei kart del circuito di Migliaro, il dottore e il suo prediletto, dato che il pilota di Tavullia non ha mai nascosto la sua ammirazione per il piccolo Andrea Kimi, considerato già all'altezza della Formula 1 un paio di anni fa, si sono sfidati a suon di giri veloci e di sorpassi al limite, sotto lo sguardo attento e, probabilmente, delle telecamere di Ale Della Giusta, uno dei content creator italiani più popolari del momento. L'italiano ha spopolato per i suoi video sempre virali, che lo vedono affrontare un'avventura dopo l'altra in giro per il mondo. Recentemente ha condiviso la sua amicizia con il pilota della Mercedes, ma ancora sui suoi canali non è stato pubblicato niente che riguardasse la giornata in pista a Migliaro; viene comunque da pensare che sia stato registrato qualche speciale per raccontare quella che è ormai quotidianità per i due piloti italiani.

Le foto condivise dal pluri campione di MotoGP sono state ricondivise da migliaia di appassionati, che sotto i caschi e le tute sanno che c'è l'eredità italiana del Motorsport. Perché sì, Kimi Antonelli è solo al debutto ma è già considerato uno dei migliori da parte dei suoi tifosi, che lo vedono un po’ come l’erede del Dottore. La giornata di allenamento avrà permesso ad entrambi di prepararsi e di scaricare un po' di adrenalina in vista dei loro prossimi appuntamenti: per il pilota di Formula 1 il calendario è decisamente più pieno, con il Gran Premio del Giappone in programma proprio il prossimo weekend, mentre per Vale il prossimo appuntamento sarà la 6H di Imola a metà aprile.

