Il primo piano di due mani e un vistoso anello. Signori: Marc Marquez non è tornato solo a correre, ma è tornato anche a fare progetti ben più definitivi rispetto a quelli sulla sua carriera sportiva. Confermate, quindi, le tante voci che erano circolate già dopo Portimao secondo cui l’otto volte campione del mondo s’è ufficialmente fidanzato. Qualcosa noi di MOW avevamo raccontato, svelando il nome della donna che ha rubato il cuore del 93, ma adesso c’è pure una foto che racconta di una promessa di quelle serie.
A pubblicarla è stato lo stesso Marc Marquez, nelle sue stories di Instagram, senza però dirci il nome di lei. Sappiamo solo, di fatto, che ha mani piccoline, dita curate e, ora, pure impreziosite da un vistoso anello a quattro pietre. Secondo i ben informati delle cronache rosa, però, si tratterebbe proprio di Maria Pedraza, l’attrice spagnola con cui il 93 era stato fotografato proprio a Portimao, in occasione del suo primo ritorno alle corse del 2023. La stessa Pedraza, ultimamente, è stata protagonista di qualche uscita sui social che potrebbe – con gli occhi di oggi – confermare tutto, visto che recentemente ha pubblicato due post che raccontano di giornate trascorse in sella a una moto da cross. Ovviamente Honda e, ovviamente, con abbigliamento tecnico tutto brandizzato Alpinestars. Insomma, tutto come MarcMarquez. E con un commento che sembra non lasciare tanto spazio a interpretazioni: “La mia vita recente”
Per carità, non basta per dare la certezza che sia proprio l’attrice spagnola ad aver rubato il cuore di Marc Marquez, ma è qualcosa che si somma alle varie voci circolate. Chi avrebbe potuto dare una mano a capirci di più, invece, ha scelto la “via dell’omertà”. Il riferimento è a Alex Marquez che, interrogato sulla faccenda da una fan di Marc Marquez, s’è limitato a un laconico: “Io non ne so niente. Addio, abbiamo perso un soldato”. Un commento scherzoso, chiaramente, che però, pur non svelando il nome della nuova fiamma di Marc Marquez, sembra confermare che effettivamente il più grande dei fratelli di Cervera sta vivendo una love story di quelle impegnative. Da anni era single dopo la fine della relazione con Lucia Romero e, proprio spiegando il perché di quella rottura, Marc Marquez aveva aggiunto: “Io voglio pensare solo alle corse, voglio vincere almeno un altro mondiale e non c’è spazio, in questo momento, per nulla che possa distrarmi. Compresi i sentimenti”.
Poi, però, nel recente documentario pubblicato da Amazon Prime e prodotto dallo stesso Marquez, il campionissimo spagnolo se l’è praticamente tirata da solo (a giudicare dalle foto sotto non si può dire, però, che gli sia andata male): “Ho sempre pensato – aveva detto sempre in tono molto scherzoso – che a trent’anni per me arriverà l’amore definitivo. Quindi mi rimane poco tempo per godermi la vita”. I trent’anni, poi, l’ha compiuti nel mese di febbraio scorso e, a quanto pare, la previsione s’è avverata. Adesso gli rimane solo di farci sapere il nome e, magari, anche una data. Proprio come Luca Marini e Pecco Bagnaia, che faranno entrambi il grande passo entro il prossimo anno.