Sì, è solo un altro articolo sulle grandiose idee della Gresini Racing per la campagna #FacciamoUnCinema ideata a inizio anno dal Communication Director del team, Cristian Massa. Una cosa così però non puoi evitare di raccontarla, in quanto completamente sfuggita di mano anche al suo ideatore che, per il GP d’Austria, aveva vestito i fratelli Marquez da Jesse Pinkman e Walter White per Braking Hard, frenare duro. Ora dagli uffici di Faenza hanno deciso di fare un altro passo avanti.
Per il GP di Aragon si è quindi puntato a uno dei film più riusciti, citati e apprezzati della coppia Scorsese/Di Caprio, The Wolf of Wall Street. Questo per citare il muro di mattoni che contraddistingue il circuito, muro che è stato anche ripreso nel design del trofeo quasi una decina d'anni fa. La prima immagine: The Goat of the Wall, con Marc Marquez che ghigna al centro della locandina e in secondo piano una buona rappresentanza del Team Gresini, inclusa la fidanzata Gemma e la capra portata in Qatar a inizio stagione.
Aragon non è un circuito come gli altri per Marc, che (ce lo raccontava al WDW) qui ha la speranza di vincere il primo GP della stagione, anche se siamo pronti a scommettere che in conferenza stampa chiederà di aspettare i primi turni di libere prima di dichiarare un obiettivo per la domenica. Certo è che se dovesse andare bene il primo giorno, magari con un ingresso diretto in Q2 nelle prime due file, potremmo davvero cominciare a considerarlo per quella vittoria che a lui manca ormai dal 2021.
Nel frattempo, la Gresini Racing ha prodotto un’altra immagine: Marc rotola fuori da una Lamborghini Countach (in vendita lo scorso anno) riprendendo l’iconica scena in cui Leonardo Di Caprio, nei panni di Jordan Belfort, torna a casa completamente demolito dalle droghe. A questo punto ci sono buone possibilità di vedere altra roba nei prossimi giorni. Di certo il comparto social della Gresini Racing sta continuando a spiegare a buona parte del paddock come si gestisce un profilo Instagram nel 2024. Perché da qui, ormai, non si torna più indietro.