image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Toto Wolff punge Mattia Binotto: "Rimasto in Ferrari più di quanto pensassi". E su un futuro in Mercedes non ha dubbi

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

9 dicembre 2022

Toto Wolff punge Mattia Binotto: "Rimasto in Ferrari più di quanto pensassi". E su un futuro in Mercedes non ha dubbi
Futuro in Mercedes per Mattia Binotto dopo l'addio a Ferrari? Toto Wolff smentisce personalmente le voci e ammette: "Tra di noi troppi veleni. Mattia è rimasto in Ferrari più di quanto pensassi"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Mentre le domande su quale sarà il futuro team principal Ferrari dopo l'addio di Mattia Binotto continuano, tra speculazioni e nomi in pole position per la posizione a Maranello, si fanno sempre più insistenti le voci sul futuro di Binotto dopo 28 anni in Ferrari. 

Si prenderà una pausa? Proverà un passaggio in FIA come fatto da Jean Todt? Passerà a una scuderia avversaria per portare le sue conoscenze tecniche fuori dall'Italia? Secondo quanto riportato dalla stampa nelle scorse settimane l'ipotesi più chiacchierata per Binotto era quella di un clamoroso passaggio in Mercedes, dove avrebbe ricoperto un ruolo di spessore nella scuderia di Toto Wolff. Una notizia che avrebbe avuto del clamoroso, considerando la potenzialità di un passaggio così importante dentro un team formato e solido come quello Mercedes. 

Mattia Binotto Toto Wolff
Mattia Binotto e Toto Wolff

La speculazione si è però rivelata infondata quando lo stesso team principal Mercedes ha smentito il possibile arrivo di Binotto: "No, Mattia non verrà a lavorare in Mercedes - ha detto Wolff, categorico sull'argomento - Penso che ci siano stati troppi cocci tra noi, negli ultimi due anni, perché ciò sia possibile. Mattia conosce a fondo la Formula 1 e magari troverà un ruolo in un altro team ma non nel nostro".

Sulla scelta di lasciare la Ferrari e sull'ennesimo cambiamento ai vertici della squadra di Maranello, Toto Wolff ha commentato: "Mattia è rimasto team principal della Ferrari più a lungo di quanto mi aspettassi. Era chiaro da sempre che Binotto fosse sotto una pressione tremenda in quest'ultimo periodo. Comunque quello che ho capito in questi anni è che se sei team principal della Ferrari è meglio che tu abbia un buon accordo di uscita. Ora, probabilmente, si è arrivati a una decisione inevitabile, ma devo dire che ha resistito più di quanto immaginavo". 

More

Chris Horner contro la Ferrari: a quanti team principal di Maranello si è “seduto davanti” da quando è in Red Bull

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Chris Horner contro la Ferrari: a quanti team principal di Maranello si è “seduto davanti” da quando è in Red Bull

Günther Steiner rivela l'ultimo segreto "lasciato" da Binotto alla Ferrari: "L'anno prossimo..."

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Günther Steiner rivela l'ultimo segreto "lasciato" da Binotto alla Ferrari: "L'anno prossimo..."

“Mi sono sentito solo contro il mondo”: l’amaro sfogo di Fabio Quartararo diventa un ultimatum a Yamaha

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

“Mi sono sentito solo contro il mondo”: l’amaro sfogo di Fabio Quartararo diventa un ultimatum a Yamaha

Tag

  • Ferrari
  • Formula 1
  • Formula 1 2022
  • Mattia Binotto
  • Mercedes
  • Toto Wolff

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

No, Max Verstappen non resterà in Formula 1 ancora a lungo. E sa già dove andare dopo il suo ritiro

di Giulia Toninelli

No, Max Verstappen non resterà in Formula 1 ancora a lungo. E sa già dove andare dopo il suo ritiro
Next Next

No, Max Verstappen non resterà in Formula 1 ancora a lungo....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy