image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Tutti intorno a Pecco: Valentino Rossi, gli altri dell'Academy, Misano e il video che racconta che ora è Bagnaia il riferimento

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

26 agosto 2024

Tutti intorno a Pecco: Valentino Rossi, gli altri dell'Academy, Misano e il video che racconta che ora è Bagnaia il riferimento
Alla fine è vicino a Pecco che vanno tutti, compreso Valentino Rossi. Lo racconta un video pubblicato sui social e che sintetizza la giornata di allenamento al Marco Simoncelli World Circuit degli ormai ex pilotini dell'Academy insieme al loro maestro...

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se glielo avessero detto qualche anno fa, Pecco Bagnaia sarebbe probabilmente scoppiato a ridere. Detto che cosa? Che un giorno lui si sarebbe ritrovato intorno tutti i ragazzi dell’Academy e anche Valentino Rossi per sentire la sua opinione dopo qualche giro di pista a Misano con moto di serie, durante un allenamento a due settimane dal GP che per tutti quei ragazzi lì è il gran premio di casa. Invece è esattamente quello che è successo qualche giorno fa.

https://mowmag.com/?nl=1

Che ai test di Misano del 20 e 21 agosto c’erano anche altri piloti oltre quelli ufficiali di Yamaha, infatti, l’avevamo già raccontato e pure che hanno girato con moto di serie, con la VR46 Academy schierata al gran completo. Con tanto di “grande vecchio” Valentino Rossi a dare gas insieme a loro. Quello che non avevamo raccontato, però, l’ha raccontato adesso un video pubblicato sui socail e che sintetizza la giornata di lavoro dei “pilotini” di Tavullia. Un video che spiega anche che il punto di riferimento per tutti, almeno per quanto riguarda la pista, adesso, è proprio Pecco Bagnaia. Per tutti e pure per Valentino, che nel video si siede vicino al campione del mondo in carica per farsi raccontare qualche segreto. “Ho visto che il carro piccolo lo facevi così” – dice Vale. “Sì, perché poi si esce forte” – replica Pecco.

https://mowmag-store.myspreadshop.it

Roba, appunto, che potrebbe far venire i brividi a chiunque e anche allo stesso Pecco, che sarà pure timido, sarà pure uno che (come dicono i soliti detrattori) non avrà un appeal mediatico pazzesco, ma dimostra ogni giorno e in qualunque circostanza di essere un campione assoluto. Al punto che è da lui, ormai, che si va per un confronto, anche quando in palio c’è niente e lo spirito è solo quello di migliorarsi per preparare al meglio un appuntamento in cui i vari Bezzecchi, Morbidelli o anche lo stesso Marini vorranno provare a batterlo. E’ lo spirito dell’Academy, è il segno di un testimone che sta passando in maniera assolutamente naturale, ma contestualmente anche strutturata, con Vale che diventa la fonte di esperienza in cui andare a attingere e Pecco il pilota che in quel momento lì è quello da emulare. Anche per lo stesso Vale.

Sembra niente, ma è tantissimo. Anche perché tra “quelli intorno a Pecco” c’è anche il giovanissimo Matteo Gabarrini, che è sì figlio del capomeccanico dello stesso pecco, ma è pure il pilotino da cui l’Academy ha deciso di ricominciare dopo aver portato sul palcoscenico più importante della velocità e anche sul tetto del mondo quei ragazzini terribili che anni fa correvano da Vale appena scesi dalla moto e oggi rappresentano gli eredi di una tradizione nelle motociclette degli italiani che senza Valentino Rossi e la sua idea dell’Academy sarebbe forse rimasta senza interpreti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VR46RidersAcademy (@vr46ridersacademyofficial)

More

Ruben Xaus: "Pecco Bagnaia somiglia a Valentino Rossi, Jorge Martín a Marc Marquez. Chi è fisicamente avvantaggiato..."

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Ruben Xaus: "Pecco Bagnaia somiglia a Valentino Rossi, Jorge Martín a Marc Marquez. Chi è fisicamente avvantaggiato..."

Andrea Dovizioso da impazzire a Mig Babol: “Marquez mi faceva venire la fiatella da stress, in Ducati ho accettato un paio di contratti mandando giù…”

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Andrea Dovizioso da impazzire a Mig Babol: “Marquez mi faceva venire la fiatella da stress, in Ducati ho accettato un paio di contratti mandando giù…”

“Le cadute non c’entrano”: l’uscita di Pedro Acosta suona di risposta (a distanza) a Valentino Rossi

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

“Le cadute non c’entrano”: l’uscita di Pedro Acosta suona di risposta (a distanza) a Valentino Rossi

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez
  • Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

    di Emanuele Pieroni

    Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il ritorno dell’NFL: ecco le quattro verità (più una) che questa preseason ci lascia sul campionato 2024

di Greta Verderosa

Il ritorno dell’NFL: ecco le quattro verità (più una) che questa preseason ci lascia sul campionato 2024
Next Next

Il ritorno dell’NFL: ecco le quattro verità (più una) che...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy