Quarantaquattresima puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Stavolta sotto la lente di ingrandimento i rimedi drastici all’ossessione da sesso Rocco Siffredi, la telenovela Wanda Nara-Mauro Icardi, il perdono a Memo Remigi dopo la palpata a Jessica Morlacchi, Madonna sempre più da salvare, i maroni rotti a Giorgia Meloni su sua figlia, il Qatar (o la Rai?) che va di traverso a Fiorello e… con “Torna a casa Alessi” il mondo dello spettacolo non ha più segreti.
UP
Paolo Continici: “Ecco Dado, per guarire le mie ferite”
È arrivato Dado, un maltipù, un mix tra un barboncino e un maltese, un meticcio, è il nuovo cagnolino di Giada e Paolo Conticini. Ed è arrivato solo a due mesi da quando Iago, un nome terribile per un chihuahua, se ne è andato in cielo. «È stato devastante quando Iago è morto», mi ha detto Paolo, e io gli credo, per lui e per Giada, sua moglie, Iago era una compagnia estrema, che li adorava come pochi, imponendo loro il suo amore quasi con la prepotenza di una cane lupo anche se pesava tre chili. E Paolo, più tipo da molosso che da cagnolino da grembo, ne era innamorato follemente. «Ho sofferto come pochi», mi confessa. E ora però è arrivato Dado, ed è già sbarellato per lui. Qualcuno ha storto il naso: «Ha già dimenticato Iago». Errore: cani si amano sempre, non si dimenticano mai, al massimo si affiancano ai nuovi arrivati.
DOWN
Rocco Siffredi: “Ossessione da sesso, ho pensato anche a castrarmi”
«Quando questa voglia mi assale nella sua forma più violenta, arrivo persino a pensare che vorrei castrarmi per mettere fine al problema. Ma è proprio a quel punto che chiedo aiuto a Dio, tramite l’intercessione di mia madre. Chiedo di farmi morire». Quando Rocco Siffredi decide di confessarsi esagera. L’ha detto a Belve, la trasmissione della Fagnani, che sul fronte degli ascolti fa poco (doppiato da Italia 1), ma su quello delle polemiche e notizie riprese fa tantissimo. Rocco ha pure raccontato: «Uscivo e se non trovavo una prostituta trovavo il prostituto, era tutto uguale. Non credo che ne uscirò mai completamente». Sincero? Esagerato? Ballista? Di certo sa come stare sul pezzo. Non vi dico quale.
UP
Oriana Gonzales: la forzata dei reality tv, ormai una professione
Come ho spiegato più volte ormai fare il concorrente nei reality è una professione. Lo è anche per Oriana Gonzales, la misteriosa new entry del GfVip. Ecco il curriculum: nata a Caracas, 30 anni, è molto famosa in Spagna. Il debutto nel mondo dello spettacolo arriva con la versione spagnola di Uomini e Donne, dove la giovane ha svolto i ruoli di corteggiatrice, tronista e opinionista. Poi, nel 2014, passa al reality show Supervivientes, il corrispettivo spagnolo de L’Isola dei Famosi. Appena un anno dopo, nel 2018, Oriana entra a far parte del Gran Hermano Vip 6, la sesta edizione spagnola del nostro Grande Fratello Vip. Ha avuto una storia con Ivan Gonzalez, connazionale di Oriana Marzoli, è un ex tronista di Uomini e Donne italiano nel 2018. Insieme sono passati ad un altro reality spagnolo, La casa Fuerte. Ovviamente nel Grande Fratello Vip, italiano è entrata da single. Chissà se i reality pagano anche i contributi per la pensione.
DOWN
Wanda Nara: la telenovela con Mauro Icardi finisce qui? Forse
«Sì, ci siamo separati». Wanda Nara lo conferma. Ma aggiunge giusto per lasciare un po’ di suspance: «Mauro Icardi non voleva». Ci credo, non oso pensare agli alimenti. Però aggiunge: «a lui voglio ancora molto bene». Pare che in casa le cose non andassero bene, la tensione si tagliava con il coltello. E poi lui qualche libertà, dice lei, se l’era anche presa con le altre. Certo con due figli insieme rimarranno legati tutta la vita. Lei ora è single, e la storia con il rapper L-Gante con cui lei è stata fotografata in atteggiamenti intimi è una balla. Quello che mi colpisce è che lei poi ha spiegato a Vanity Fair, il giornale diretto da Simone Marchetti, che è il lavoro di lei che li ha allontanati: il calciatore avrebbe voluto vederla a casa con i figli mentre lei dice: «È raro che la moglie di un calciatore lavori. Io per tanto tempo mi sono occupata solo di figli e marito, ma ora voglio riprendermi il mio tempo. E tornare a svolgere la mia professione». Ma qual è il suo lavoro? «La modella». Senza voler fare body shaming, Wanda è una bellissima donna, ma non mi sempre abbia un fisico, dal peso al’altezza, da modella. Però, se lo dice lei, le credo sulla parola.
UP
Memo Remigi: perdonato da Jessica Morlacchi e intervistato da Maurizio Costanzo
«Non ho idea di che cosa gli sia venuto in mente in quel momento: abbiamo lavorato insieme per due anni in maniera fantastica». Lo dice l’ex cantante dei Gazosa Jassica Morlacchi ricordando la molestia subita in diretta tv, ossia una palpata non richiesta sul gluteo (mi auguro per lei più che tonico) da parte Memo Remigi che a 84 anni si vede che ancora certe idee le ha ancora. «Penso abbia avuto un momento di confusione. È l’unica spiegazione che riesco a darmi». Più che confusione penso che abbia avuto le idee molto chiare. Lui ha chiesto scusa, lei lo ha perdonato, anche se ha “violato” il codice etico delle Rai direi che le scuse da parte della televisione di Stato potrebbero essere anche accettate. Chiudere una carriera così proprio non mi piace. Pare che Maurizio Costanzo già sta facendo un pensierino con lui: sarebbe una intervista epocale lo sa e la farà.
DOWN
Madonna, salvatela: ora vuol togliere i mutandoni pure agli uomini
Ma che cavolo succede a Madonna? A 64 anni si smutanda appena può, mostra capezzoli, censurati da emoticon microscopici perché su Instagram è vietato mostrare i nipples. Pochi giorni fa ha postato il video in cui sembra leccare l'acqua da una ciotola per cani, poi è ritornata su Instagram per condividere una serie di scatti in cui è seminuda e si copre con i capelli e una borsa da ricchi di Balenciaga (sarà pagata?).
S’è fissata contro le politiche restrittive in fatto di foto del social di Meta, che bandisce il nudo e i contenuti espliciti, anche i suoi fans cercano di contenerla, perché certe provocazioni fatte a vent’anni hanno un sapore, ma sessanta e passa ne hanno un altro. Ma pare che la sua battaglia sia appena cominciata. Ora ha deciso di partire con una campagna per liberare la nudità degli uomini, in effetti, se parità deve essere, sia. Tutti in pelotas.
DOWN
Valerio Scanu: «Mi hanno asportato mezzo polmone», ma ora si sposa
Valerio Scanu lo ha confessato durante una puntata di "Oggi è un altro giorno", da Serena Bortone: «Nel giugno del 2020 mi sono operato di un ‘tumoretto’, anche il mio medico lo ha sempre chiamato così...". L'ex concorrente di "Amici" ne ha parlato come di uno dei momenti più difficili della sua vita, sul quale però ha sempre mantenuto il massimo riserbo: «Ai miei genitori ho sempre nascosto la verità».
Pochi giorni fa il cantante sardo, facendo coming out, ha chiesto la mano del compagno Luigi Calcara, inginocchiandosi davanti a lui e aprendo una scatola di scarpe con dentro l’anello. Un amico della coppia ha condiviso sui social il momento in cui Calcara, docente universitario del dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica alla Sapienza di Roma, si mostra sorpreso ed emozionato davanti alla proposta. La moka da 12 della lista nozze sarà regalata da noi: poca spesa tanta resa.
UP
Giorgia Meloni: non rompetele i maroni se si tratta di sua figlia
Scritto da lei e da leggere tutto d’un fiato: «Mentre torno a casa dalla due giorni di lavoro incessante per rappresentare al meglio l’Italia al G20 di Bali, mi imbatto in un incredibile dibattito sul fatto che sia stato giusto o meno portare mia figlia con me mentre andavo via per quattro giorni. La domanda che ho da fare agli animatori di questa appassionante discussione è: quindi ritenete che come debba crescere mia figlia sia materia che vi riguarda? Perché vi do una notizia: non lo è. Ho il diritto di fare la madre come ritengo e ho diritto di fare tutto quello che posso per questa Nazione senza per questo privare Ginevra di una madre. Spero che questa risposta basti per farvi occupare di materie più rilevanti e vagamente di vostra competenza».
DOWN
Ema Stokolma: caro Angelo, si fa ma non si dice?
Ema Stokolma, concorrente di Ballando con le stelle, la mette giù un po’ dura parlando del suo insegnante di ballo Angelo Madonia, bravo, tatuato quanto testosteronico: «Sicuramente il legame con Angelo mi aiuta a superare tutto più serenamente, anche se emotivamente non è sempre facile gestire il lavoro». Lavoro? «Certo, avere una persona come Angelo che mi sostiene, mi aiuta. L’ansia c’è, però devo impegnarmi per dimostrare che quello che mi sta insegnando non è vano». Ma poi aggiunge nell’intervista: «Con Angelo non abbiamo deciso di rendere pubblica la nostra relazione, stiamo ancora capendo che tipo di relazione possa esserci. Ci conosciamo da due mesi, quindi non è questione di pubblico o meno, ma di capire personalmente quanto stia accadendo». Tesoro, come negli anni trenta: si fa ma non si dice?
UP
Fiorello: Il Qatar non gli va giù e men che meno i giornalisti di Rai 1?
Rosario ci dice: «Noi abbiamo bloccato il nostro campionato, il campionato più bello del mondo, per dare spazio ai Mondiali in Qatar. Un Paese che non è tradizionalmente calcistico. Quando mai in Qatar hanno giocato a pallone? Quando mai lì c’è stato un campionato di calcio? Dove giocavano? Nei pozzi di petrolio? Non c’era lo spazio. C’erano le trivelle». Fiorello ironizza, un po’ acido e rosicando come tutti noi visto che l’Italia non si è classificata, sui prossimi Mondiali di calcio durante «Aspettando Viva Rai2!», l’appuntamento quotidiano in diretta alle 7.15 sul suo profilo Instagram e a seguire su RaiPlay con contenuti esclusivi, in attesa della partenza ufficiale il 5 dicembre di «Viva Rai2!» su Rai 2. Non vedo l’ora di leggere lo share che farà alla faccia dei giornalisti di Rai 1 che non hanno voluto dargli spazio sulla loro rete.