Agli americani l'Italia piace, questo è sicuro. Non sappiamo veramente che idea abbiano del nostro paese, ma le superstar d'oltreoceano capitano spesso da queste parti, soprattutto quando è ora di fare festa. Dalla famosa villa di George Clooney sul lago di Como fino ai compleanni festeggiati da Madonna in Sicilia, l'Italia intera, da nord a sud, è sempre stata usata come parco giochi dai miliardari americani in cerca di appeal mediterraneo, patrimonio artistico e instagrammabilità del paesaggio. L'ultimo degli artisti in fissa con il nostro Paese è Kanye West. Dopo la collaborazione con la Curva Nord dell'Inter e il concerto a Milano, Kanye West ritorna infatti a far parlare di sé, in relazione allo Stivale. Da alcune indiscrezioni risulta infatti che Kanye West, con sua moglie Bianca Censori, avrebbe affittato in gran segreto il lussuosissimo casale del 1500 che Sting, un altro dei cantanti, questa volta inglese, che da sempre adora la dolce vita italiana, ha acquistato in Toscana. A quanto risulta, l'ex cantante dei Police avrebbe subaffittato la sua villa nel Chianti a Ye e alla sua consorte seminuda, per una sorta di party supersegreto. I fatti risalgono all'estate scorsa, più o meno nel periodo in cui, sempre in Italia, Kanye West era stato filmato su un motoscafo a Venezia con le chiappe al vento dell'aria salmastra, specchiando il suo culone nelle acque verdastre della laguna. Secondo quanto riportato dal Sun, il rapper più coperto del mondo, insieme con la moglie più scoperta al mondo, avrebbe preso in affitto la tenuta Il Palagio, a Figline e Incisa Valdarno, non lontano da Firenze. Un posto tranquillo, l'ideale per organizzare feste hollywoodiane. Kanye ha soggiornato a casa di Sting e sua moglie Trudie per gran parte di agosto e settembre, sfruttando a pieno le potenzialità della villa, tra campi da tennis, piscine e altre cose che noi poveri vediamo soltanto in televisione. Chi ha partecipato alle feste, ha segnalato ai tabloid inglesi di quanto fossero esagerate, e ci chiediamo se il povero Sting e la moglie, che hanno passato i 70 anni, siano riusciti a dormire, in quelle notti, o almeno a svolgere le loro famose cosette tantriche, di cui lo stesso Sting ebbe modo di parlare un po' di tempo fa. La tenuta vanta anche una casa sull'albero con vista su un lago, una fontana appartenuta all'attrice Sophia Loren e una scacchiera a grandezza naturale, e nulla ci vieta di immaginare Kanye, tutto coperto tranne le chiappe, a muovere l'alfiere contro sua moglie Bianca, svestita come un pedone. Ma a proposito del look della Censori, pare che la ex fidanzata di West, ovvero Kim Kardashian, stia cercando di imitarlo.
Kim Kardashian è l'ex moglie di Kanye West, sono stati sposati dal 2014 al 2022, e insieme hanno avuto quattro figli. Ha 43 anni, e sabato ha postato sulla sua pagina Instagram alcune nuove foto dalle isole Turks e Caicos, beccandosi pure un like da Chiara Ferragni, come se valesse qualcosa. Ad ogni modo, la reginetta dei reality USA, nelle foto, sfoggia tanta carne quanta è giusto che ne mostri un influencer, e c'è un bel tramonto, e le onde dell'oceano sul bagnasciuga, e lei in costume da bagno: insomma, l'ABC di Instagram. Tuttavia, il fatto che si sia fatta la coda ha scatenato i commenti dei follower. Non per i capelli sporchi, ma per il fatto che, con i capelli raccolti, la Kardashian assomiglia a Bianca Censori, l'attuale moglie di Ye. In molti hanno affiancato le immagini delle due ragazze, evidenziandone le somiglianze. "Il tuo ex marito non ti rivuole indietro anche se stai cercando di assomigliare alla sua nuova moglie", "ho l'impressione che voglia solo che i paragoni continuino, perché così si sente in vantaggio quando i blog dicono che Bianca è una sosia di Kim", "So solo che odia Bianca perché è giovane", "Kim, ti stai mettendo in imbarazzo. Stai dando a Ye il sopravvento. Stai facendo apparire Bianca migliore facendo questo": utenti diversi, ma la musica è questa.
E non è soltanto la coda, a far assomigliare Kim Kardashian a Bianca Censori, ma anche gli outfit, che puntano responsabilmente verso una lotta allo spreco di tessuto, verso una maggiore sostenibilità ambientale, nella direzione di un consumo consapevole delle fibre tessili, contro l'inquinamento e no, ok, non è vero niente, l'obiettivo è soltanto quello di mostrare quanta più carne possibile. La sfida è aperta, d'altronde, e all'interno di tutta questa faccenda abbiamo visto che nessuno si tira indietro, Kanye compreso, se c'è da mostrare le chiappe. Certo, la somiglianza tra Kim Kardashian e Bianca Censori c'è, al punto che la nuova moglie era stata presentata dai media come sosia della prima, e ci può stare anche la rivalità tra la ex moglie che vuole sfidare quella attuale sul piano della merce esposta, e su quello della bellezza. Non ci sarebbe nulla di strano, quantomeno non ci ha fatto una canzone come Shakira. Anche se poi, a dirla tutta, sia che si tratti di imitazione, di sfida o di semplice indifferenza, non è mai bello vedere ingaggiare questo tipo di competizione, perché risulta facile scadere nel patetico, e finire con il culo a terra. Perché di culo, stiamo parlando, e se ci concentriamo su quello che possiamo imparare davvero, da questa storia, ci accorgeremo di una cosa. Se notate bene, senza aguzzare troppo lo sguardo, c'è un fattore che accomuna tutti e tre i protagonisti di questo menage famigliare: Bianca Censori, Kanye West e Kim Kardashian, tutti e tre amano andare in giro con il culo di fuori, con le chiappe al vento, con le natiche selvagge, e se avrete la pazienza di osservare ancora più attentamente, noterete che anche i culi di tutti e tre, si assomigliano.