image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

16 giugno 2025

CLAMOROSO! Ma perché al Queen’s Arnaldi si è ritirato prima del match contro Rune? Che cos’ha? Intanto a Halle c’è Sinner con Sonego, mentre Cobolli contro il baby fenomeno Fonseca…

  • di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

16 giugno 2025

Colpo di scena al Queen’s: Matteo Arnaldi si ritira a sorpresa prima del match contro Holger Rune, ma che cos'ha? E ora anche Wimbledon è a rischio? Nessuna spiegazione ufficiale, ma cresce la preoccupazione. Intanto a Halle, in Germania, Jannik Sinner torna in campo sia in singolare sia in doppio con l’amico Lorenzo Sonego, mentre Flavio Cobolli se la vedrà con il baby fenomeno Joao Fonseca, classe 2006 e già considerato una delle promesse più interessanti del circuito

Foto: Ansa

CLAMOROSO! Ma perché al Queen’s Arnaldi si è ritirato prima del match contro Rune? Che cos’ha? Intanto a Halle c’è Sinner con Sonego, mentre Cobolli contro il baby fenomeno Fonseca…

Dopo il Roland Garros, Jannik Sinner torna ufficialmente in campo. A due settimane da Wimbledon, ricomincia da Halle, sull’erba tedesca dell’Atp 500 che conosce bene: qui, un anno fa, aveva giocato i suoi primi match da numero uno del mondo. Quest’anno riparte al primo turno contro Yannick Hanfmann, tedesco proveniente dalle qualificazioni, già battuto in due precedenti. In caso di successo, affronterebbe uno tra Muller e Bublik. Come accaduto spesso nei tornei di apertura su nuove superfici, Sinner ha scelto di testarsi anche in doppio. A Halle giocherà insieme a Lorenzo Sonego, con cui condivide allenamenti e affinità. Lo aveva già fatto a Montecarlo e Montreal: un modo per prendere confidenza con l’erba senza caricare troppo i singolari. “È bello tornare qui, mi sento a casa. Il primo allenamento è andato bene. Non giocavo da Parigi, le sensazioni non erano perfette ma andrà meglio” ha detto Jannik durante il media day. Poi sul post-Roland Garros ha ricordato di aver passato “qualche giorno con amici e familiari facendo cose semplici. Ho bisogno di normalità per ritrovare energia. Posso concentrarmi sui match point mancati, oppure vedere una partita dove ho raggiunto un livello mai toccato sulla terra. Mentalmente sono rimasto sul pezzo per cinque ore e mezza. E non mi sono mai lamentato”.

https://mowmag.com/?nl=1

Intanto al Queen’s, unico italiano in tabellone doveva essere Matteo Arnaldi. Il numero 41 Atp, avrebbe dovuto aprire il suo torneo contro Holger Rune, testa di serie numero quattro. Eppure, non ci sarà nessun debutto al Queen’s per Matteo. Il tennista ligure, infatti, si è ritirato prima di scendere in campo. Al momento non sono stati resi noti i motivi del forfait e non è chiaro se si tratti di un problema fisico. L’auspicio è che non ci siano conseguenze tali da compromettere la sua partecipazione a Wimbledon, al via tra meno di due settimane. Difficile pensare che non sia qualcosa di invalidante, viste anche le sue parole di ieri, in cui si diceva “più preparato rispetto allo scorso anno. Non ho trovato il miglior tabellone possibile, ma qui ci sono tanti avversari difficili. Rune sarà alla sua prima partita sull’erba, io invece ho già giocato: devo trasformarlo in un vantaggio”. Aveva affrontato anche il tema della sdida con Rune, contro cui aveva già giocata a Parigi-Bercy: “È difficile prenderla come riferimento. Non ero al meglio, era l’ultimo torneo dell’anno e non mi fa impazzire. Lui non è un avversario semplice, ma spero che sarà una partita diversa rispetto a quella dell’anno scorso”. Il Queen’s era uno snodo cruciale per Wimbledon: “Si lavora su entrambi i fronti. Wimbledon è un obiettivo, ma ho bisogno di punti e di fare quel passo avanti che dico da tempo. Tutti i tornei sono importanti per me in questo momento” aveva detto.

Flavio Cobolli
Flavio Cobolli Ansa

Aveva anche la responsabilità e l'onore di essere l'unico azzurro del torneo, una cosa che però non gli pesava affatto: "Per chi guarda è importante avere tanti italiani forti, ma ognuno pensa alla propria strada. Fa piacere se gli altri fanno bene, dispiace per quello che è successo a Jannik, ma questo è uno sport individuale. Quando entri in campo sei solo tu, e devi dare il meglio”. Poi si esprime anche sulla sua stagione fin qui: “Madrid è stato un buon torneo. Il mio obiettivo, come avevo detto in Australia, è cercare di essere più continuo. Ultimamente ci sto riuscendo. A Madrid ho fatto bene, poi anche a Roma, anche se ho perso, ho disputato una buona partita. A Ginevra ho fatto i quarti, a Parigi due belle partite. Sto migliorando: mancano solo i risultati, ma arriveranno”. E da interista, si concede un paragone calcistico: “Se la mia stagione fosse come quella dell’Inter? Direi buona. È mancato il titolo, e si vuole sempre vincere, ma la squadra ha fatto una stagione importante, come non succedeva da anni. Anche se ora c’è stato un cambio, ci sta che servano uno-due anni per rifondare. Lo stesso vale per me”. Intanto a Halle c’è anche Flavio Cobolli, che non ha giocato nell’ultima settimana, guadagnando comunque posizioni nel ranking Atp. Adesso è lui il numero 24 al mondo. Non era mai stato così in alto e ora mira al successo contro il baby fenomeno Joao Fonseca.

More

GOD SAVE THE QUEEN'S. Ma senza i finalisti Musetti e Paul, con l'ex campione Berrettini out per infortunio e Alcaraz in dubbio, chi gioca a Londra prima di Wimbledon? E Kyrgios...

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

UN FLOP?

GOD SAVE THE QUEEN'S. Ma senza i finalisti Musetti e Paul, con l'ex campione Berrettini out per infortunio e Alcaraz in dubbio, chi gioca a Londra prima di Wimbledon? E Kyrgios...

PIOGGIA DI MILIONI: Ma seriamente Alcaraz, Sinner, Djokovic & Co hanno chiesto l’aumento? Ecco cosa succede già da Wimbledon e quanto guadagneranno i tennisti

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

CAOS

PIOGGIA DI MILIONI: Ma seriamente Alcaraz, Sinner, Djokovic & Co hanno chiesto l’aumento? Ecco cosa succede già da Wimbledon e quanto guadagneranno i tennisti

Tra Sinner e Alcaraz c'è il più talentuoso di sempre? È chi è il LeBron del tennis? MCENROE SPARA GLI ACE. E sul discorso con Cahill e Zverev...

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

TOTALE

Tra Sinner e Alcaraz c'è il più talentuoso di sempre? È chi è il LeBron del tennis? MCENROE SPARA GLI ACE. E sul discorso con Cahill e Zverev...

Tag

  • erba
  • Queen's
  • Joao Fonseca
  • Halle
  • Cobolli
  • wimbledon
  • Lorenzo Sonego
  • Atp
  • Jannik Sinner
  • Londra
  • Allenamento
  • Fonseca
  • Atp 500
  • Roland Garros
  • Supertennis
  • FITP
  • Djokovic
  • Carlos Alcaraz
  • Parigi
  • Novak Djokovic
  • Lorenzo Musetti
  • Tennis
  • tabellone
  • Germania
  • Cahill
  • Matteo Arnaldi
  • Vagnozzi
  • Inter
  • Calcio
  • Doppio
  • Doppio maschile

Top Stories

  • Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro

    di Luca Vaccaro

    Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro
  • Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!

    di Michele Larosa

    Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!
  • [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto
  • Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali

    di Andrea Spadoni

    Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali
  • Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

    di Luca Vaccaro

    Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona
  • Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

Foto:

Ansa

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

[VIDEO] Due volte “caz*o!”: fatevene una ragione, Under the Helmet racconta che Pecco Bagnaia è un lord anche quando sbrocca

di Emanuele Pieroni

[VIDEO] Due volte “caz*o!”: fatevene una ragione, Under the Helmet racconta che Pecco Bagnaia è un lord anche quando sbrocca
Next Next

[VIDEO] Due volte “caz*o!”: fatevene una ragione, Under the...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy