image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Ok, ma l’avete visto il video del sorpasso di cattiveria di Valentino Rossi? Con la BMW “da straccio di licenza” a Interlagos

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

17 luglio 2024

Ok, ma l’avete visto il video del sorpasso di cattiveria di Valentino Rossi? Con la BMW “da straccio di licenza” a Interlagos
Josè Maria Lopez c'ha provato in tutti i modi a tenere dietro Valentino Rossi alla 6H del Brasile, ma la BMW col 46 sulla fiancata è stata perfetta nel sorpasso. C'è un video che è già virale sui social e che racconta tutto, ma è ciò che quel sorpasso e quel video rappresentano che, forse, andrebbe ricordato...

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Come è andata la 6h del Brasile l’abbiamo già raccontato qui e non serve stare a dire molto altro se non che la BMW di Valentino Rossi, Maxime Martin e Ahmad Al Harthy ha chiuso al quinto posto la tappa di Interlagos del mondiale di Endurance. Anche il gran sorpasso del 46 ai danni della Lexus numero 87 dell’esperto Josè Maria Lopez, in verità, l’avevamo raccontato. Solo che adesso c’è anche un video (qui il link) che, manco a dirlo, è diventato virale in rete e sui social.

https://mowmag.com/?nl=1

Racconta, appunto, un gesto tecnico, ma racconta, prima di tutto, lo spirito di un ragazzo ormai 45enne che ha già vinto tutto quello che c’era da vincere nelle moto e che, adesso, s’è buttato dentro una nuova avventura con la stessa voglia di un ragazzino. E pure con il piglio di quando, ormai alla fine del millennio scorso, s’era imposto di prepotenza nel motomondiale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIA World Endurance Championship (@fiawec_official)

Ok, i soliti detrattori diranno che di sorpassi belli nel mondiale di Endurance se ne vedono tanti e molti ancora più spettacolari, però il punto è un altro: saper emozionare e emozionarsi è possibile sempre. E’ il questo il vero messaggio che il 46 sta lanciando ancora, anche adesso che tra i riccioli biondi comincia a vedersi qualche capello bianco e mentre è in attesa di un’altra vita che lo chiamerà papà, dopo la primogenita Giulietta.

In quel sorpasso c’è, simbolicamente, il presente che mette le ruote davanti a un passato che avrebbe potuto essere anche pesantemente ingombrante. Al punto di scegliere di mettere il sedere sul divano e non muoversi più, contando la gloria e magari pure il denaro frutto di qualcosa che, per quanto grandioso, attiene ai ricordi. Al posto del divano, però, Valentino Rossi ci ha messo il sedile di una potente auto da corsa e anche pochi giorni dopo la delusione di Le Mans e la mezza delusione di Spa, che probabilmente bruciava ancora, s’è dimostrato capace non solo di un altro “sorpasso da straccio di licenza”, ma proprio di una vita in cui, come diceva un certo Enzo Ferrari, la gioia più grande è sempre quella che deve ancora arrivare. Anche quando è “solo” un quinto posto.

https://mowmag-store.myspreadshop.it

More

Siamo stati nel box di Valentino Rossi durante la 24 Ore di Le Mans per capire che sì, è tutto vero. Anche qualcosa in più

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

24 Ore di Le Mans

Siamo stati nel box di Valentino Rossi durante la 24 Ore di Le Mans per capire che sì, è tutto vero. Anche qualcosa in più

Ok, ma chi sono Maxime Martin e Ahmad Al Harthy, i compagni di squadra di Valentino Rossi nel WEC

di Alice Cecchi Alice Cecchi

wec

Ok, ma chi sono Maxime Martin e Ahmad Al Harthy, i compagni di squadra di Valentino Rossi nel WEC

Ok, ma com’è andata la 6h del WEC di Interlagos di Valentino Rossi?

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Motorsport

Ok, ma com’è andata la 6h del WEC di Interlagos di Valentino Rossi?

Tag

  • MotoGP
  • Valentino Rossi
  • Video virale
  • WEC

Top Stories

  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Vedi Jorge Martín a Misano con l’Aprilia MotoGP e pensi: ma non è che per evitare il divorzio bastava farlo godere per mezza giornata?

    di Cosimo Curatola

    Vedi Jorge Martín a Misano con l’Aprilia MotoGP e pensi: ma non è che per evitare il divorzio bastava farlo godere per mezza giornata?
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

    di Emanuele Pieroni

    È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo
  • VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”

    di Domenico Agrizzi

    VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”
  • Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

“La gente inizia a detestarmi? Non me ne frega niente!”: Pecco Bagnaia brutalmente onesto anche su Marquez, Stoner, Ducati e Martin con Aprilia

di Emanuele Pieroni

“La gente inizia a detestarmi? Non me ne frega niente!”: Pecco Bagnaia brutalmente onesto anche su Marquez, Stoner, Ducati e Martin con Aprilia
Next Next

“La gente inizia a detestarmi? Non me ne frega niente!”:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy