“40 ragazzi, sopra, davanti, sotto. Ho provato schifo per me stessa”, dice Marika Milani a Le Iene. “Pensavo di rimanere cieca con tutti i ragazzi che mi venivano addosso, mi sbattevano il coso in faccia”. Marika piange, racconta di aver preso la sifilide dopo una gangbang, tradotto per i non pornofili un'ammucchiata, fatta con uomini “non professionisti”. Insinua dubbi sui certificati di salute portati dai partecipanti. Piange, ai microfoni delle Iene, ricordando il tutto come qualcosa di umiliante, orribile. Ma soprattutto ricorda di una sua esperienza traumatica con Rocco, ai provini: “Stavo lì ferma, nella famosa stanza dei trofei. Non sapevo più cosa fare. Lui mi teneva il piede in testa, mentre facevamo anale. Si eccita così. Ogni tanto ci alzavamo per andare in bagno a pulirmi, lui staccava il doccino e me lo infilava. Non mi dimentico la sua faccia, sembrava un diavolo. Il giorno dopo mi bruciava la vagina, anche se non l'avevo usata”. La stessa Marika Milani che, a giugno del 2022, aveva partecipato alla Rocco Academy, e che per l'occasione era stata intervistata da MOW. Le dichiarazioni di allora, vuoi o non vuoi, sono di segno diametralmente opposto. “Non vedo l'ora di andare a Bologna: prendere il sole, fare i tuffi in piscina e… assaggiare tanti tortellini”. Rideva, all'epoca, mentre faceva allusioni sul piatto tipico del capoluogo emiliano.

Era il suo secondo anno di partecipazione alla Academy di Siffredi, questa volta in veste di coach, e aveva detto testuali parole: “Vedrai che bell'esperienza. L'anno scorso è stata per me un'avventura indimenticabile e potrai anche testimoniare che, nel ruolo di coach sul set, posso essere molto severa con gli scolari più discoli e indisciplinati.” Scherzava. Un mese prima, sempre a MOW, aveva raccontato quanto segue: “Ho fatto l'Academy di Rocco Siffredi l'estate scorsa. Ho scelto questa svolta professionale, perché sentivo di vivere una vita che non era più la mia: non ero soddisfatta. Avevo bisogno di qualcosa in più, principalmente per credere in me stessa. Sono contenta dell'opportunità di girare con Rocco. In realtà sono ancora un po' timida e per lasciarmi andare ci metto un po', rispetto ai tempi delle produzioni per adulti. Nel film che abbiamo girato a Roma e Milano, all'inizio ero in soggezione. Ma lui è davvero un maestro nel far sentire l'attrice a proprio agio sul set”. L'ultima frase suona davvero male, dopo le dichiarazioni fatte a Italia 1. Cos'è successo nel frattempo? Il fatto che fosse in soggezione, all'inizio, che fosse timida, sembra in effetti coincidere con la narrazione titubante di oggi, ma ciò che viene detto dopo è piuttosto contraddittorio. La nostra fonte, presente allora, ci spiega: “Ho visto dei video dei backstage sul set, in uno c'è proprio Marika Milani che sorride in camera prima della scena corale. Come fa, a Le Iene, a dire di non sapere cosa dovesse fare?”.

Le accuse più violente, nel servizio de Le Iene, arrivano però da un'altra attrice, che non rivela il suo volto in trasmissione. Compare soltanto in ombra, benché la sua voce sia non camuffata e ben riconoscibile, tanto che sui siti di video por*o, dopo il primo servizio di Roberta Rei, i filmati con lei e Siffredi sono stati rititolati in base alla denuncia. Ed è su di lei che il nostro contatto rivela di avere un filmato, tale da smentirla. Prima, però, parte da un'altra considerazione sul servizio: “Priscilla Salerno odia Rocco, e non si capisce perché sia lì con Roberta Rei: a che titolo? Non ha mai girato con Siffredi, né come attore né come regista.”, afferma il nostro contatto. Ma i problemi di metodo riguardano soprattutto l'attrice che ha deciso di non palesarsi, e che lui conosce bene. Nel servizio de Le Iene, lei è stata quella che ha utilizzato le parole più dure, ha scandito più volte la parola "stupro". Ha parlato di cattiveria, di violenza. In casi come questi, è lecito domandarsi se le accuse siano legittime. Secondo la nostra fonte, c'è qualcosa che non torna. “Ho il video sul palco con la smentita ufficiale: Rocco nel 2022 che introduce l'attrice (omettiamo il nome) e parla del casting di cui all'accusa. Nel servizio de Le Iene, l'attrice denuncia fatti avvenuti prima, parliamo di alcuni mesi, dell’evento Bergamosex 2022. Nel video che ho a disposizione, si vedono mamma e figlia sul palco della manifestazione. Cronologicamente, siamo dopo i fatti che valgono oggi le accuse di stupro. Rocco le presenta, insieme, dicendo proprio che lei era andata a fare un casting, per poi proporre a Siffredi stesso di portare anche sua madre, come ha realmente fatto.” Lo stesso Rocco, intervistato da Roberta Rei, ribalta le accuse di cattiveria: “È una ragazza che non auguro a nessuno di incontrare. Vende la madre pur di avere i soldi”. E su questo, a quanto pare, ci sarebbero delle prove documentali. Il resto sarà, plausibilmente, cibo per avvocati.

