Come in tutte le soap opera degne di essere guardate, anche nel pentagono amoroso tra Fedez, Fabrizio Corona, Chiara Ferragni, Angelica Montini e Tortino i colpi di scena non finiscono mai. Là nel momento in cui la trama sembra affievolirsi e perdere colpi, ecco che entra in scena un nuovo personaggio. E che personaggio: Michelle Comi. Non per farsi pagare le vacanze da Corona o da Fedez, anche se, a quanto racconta la star della Zanzara e di SoloFanatici, l'ex bravo marito dell'influencer più influencer d'Italia forse un weekendino con la Michi gli avrebbe fatto schifo. Nel linguaggio lirico e ricercato che la contraddistingue, la Comi ha espresso scetticismo per i contenuti mandati in onda da Corona nella puntata di Falsissimo: “Per quanto riguarda tutta la storia di Fabrizio Corona, bellissimo raga, me la sono guardata tutta, veramente con gusto, ma dubito che sia vera”. Dubitare sempre, come dicevano il filosofo greco Pirrone e Selvaggia Lucarelli.
Ma il dubbio è necessario alla verità, come saprà bene Michelle Comi, e la verità a volte fa paura: “Quindi, faccio i miei sinceri complimenti a Corona. Fabri sei stato bravissimo, sei riuscito a bloccare l’Italia intera per un giorno. Anche se mi fai un po’ paura, ho paura che tu faccia una puntata su di me, su cose che neanche io so di me”. Di nuovo, si insinua il dubbio che Corona sia una sorta di narratore onnisciente del gossip italiano, e che conosca ognuno di noi meglio di noi stessi. E questo fa paura. Tuttavia anche Michelle Comi conosce delle verità spaventose. “Fedez, tutta Milano lo sa che è un allegrotto. Tutta Milano tranne Chiara? Impossibile. Ma dai, uno se ne accorge se il marito ha una relazione dai sei anni. Probabilmente faceva comodo a tutti e due l’immagine dei Ferragnez da Mulino Bianco”. E non è tutto qui.
Ecco che arriva la rivelazione, una vera epifania. Michelle Comi spiega di essere stata “contattata in passato da Fedez. Nella linea temporale era ancora sposato ufficialmente. Inizialmente sono stata contattata per un podcast, poi il podcast non si è più fatto e le conversazioni sono diventate molto più personali… Quindi ragazzi non so”. Si sa, un podcast tira l'altro, e chi di noi maschietti non ci ha mai provato con una ragazza chiedendole se voleva venire a vedere la nostra collezione di podcast, o a provare il nostro microfono? Comunque non è andata in porto, a quanto pare, e secondo Michelle Comi ci sono cose sotto che nemmeno un giornalista smaliziato come Fabrizio Corona si è sentito di tirare fuori. “Ci sono così tante mezze verità che non si riconoscono più le verità dalle bugie, ed è stato tirato fuori 'il marcio meno marcio'. Le relazioni extraconiugali ci sono state perché sono state confermate da entrambi, ma questo è veramente il meno”. Quando non si può riconoscere più la verità, come dicevano i greci, occorre sospendere il giudizio. E meno male che c'è Michelle Comi a ricordarcelo. Come si dice, cornuti e felici.