image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

Ma, dopo la denuncia a Rocco Siffredi, Netflix potrebbe oscurare Supersex, come con Spacey e Depp?

  • di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

21 marzo 2024

Ma, dopo la denuncia a Rocco Siffredi, Netflix potrebbe oscurare Supersex, come con Spacey e Depp?
In passato casi simili a quello di Rocco Siffredi, denunciato per molestie sessuali da una giornalista, hanno portato all’allontanamento dei presunti responsabili dai progetti in corso: è successo a Kevin Spacey con “House of cards” e a Johnny Depp per “Pirati dei Caraibi” e “Animali fantastici e dove trovarli”. Ora la serie “Supersex” rischia di essere oscurata da Netflix?

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

I film e le serie, anche quando sono conclusi e sono già in sala o disponibili sulle piattaforme, non sono immuni da ciò che succede nel mondo reale. È successo a Kevin Spacey per House of Cards in seguito alle accuse di molestie e a Johnny Depp, accusato da Amber Heard di violenza domestica e sostituito da Mads Mikkelsen in Animali Fantastici e dove trovarli come interprete di Gellert Grindelwald. Adesso anche Rocco Siffredi è stato denunciato da una giornalista (che noi di MOW abbiamo intervistato in esclusiva) per molestie sessuali: di riflesso, quindi, anche Supersex rischia di essere oscurata? Le accuse sono dovute ai messaggi che Rocco avrebbe inviato alla donna. Dopo un inizio di conversazione in cui i toni erano “colloquiali” e “gentili”, Siffredi si sarebbe spinto troppo oltre: “Devo dire che sei veramente simpatica, troppo forte, troppo carina e bona”, sono le parole che, secondo Ansa, Rocco avrebbe pronunciato in un audio. E ancora: “Quando ti stringevo non lo potevo dire troppo di più, però c…, lasciamo perdere che mi stavi a fa venì proprio una roba un po’ particolare”. Una seconda serie di messaggi, poi, sarebbe arrivata dopo che la giornalista aveva inviato il testo dell’intervista all’attore per la revisione. Secondo la testimonianza della donna, Rocco le avrebbe detto: “Sei un’approfittatrice, per vendere i tuoi articolini gonfiati ci metti tanto del tuo…”. Poi, sarebbero arrivate le scuse, comunque non sufficienti a far desistere la giornalista dal denunciare l’accaduto. Inoltre, come rivelato da lei stessa, Netflix non aveva autorizzato l’intervista, o almeno così sosteneva Rocco, il quale decise comunque di farla. La giornalista, sempre a MOW, ha anche aggiunto che, per qualche motivo, tra la grande “N” e Siffredi c’era una tensione dovuta a cause a lei sconosciute. Ora che è arrivata la denuncia, come reagirà la piattaforma? Rocco, da parte sua, ha respinto le accuse.

https://mowmag.com/?nl=1

Un po’ per tutelare le vittime, un po’ per scelta etica e per evitare di essere associati a uomini violenti, le reazioni di produzioni e piattaforme in questi casi si sono dimostrate piuttosto lineari. Kevin Spacey, come già detto, fu allontanato da Mrc, la casa di produzione di House of Cards (ma che fu un successo enorme per Netflix, che la ospitava in catalogo), durante l’ultima stagione della serie, per aver molestato secondo le accuse alcuni membri dello staff sul set. L’attore ha optato per un patteggiamento da un milione di dollari, da restituire alla produzione in cambio della consegna delle sue cartelle cliniche (Spacey si era sottoposto a delle cure in un centro che si occupa delle persone dipendenti dal sesso) e della testimonianza in un altro processo che vede coinvolta Mrc. Nel caso di Johnny Depp, invece, fu la Disney a prendere la decisione di escluderlo da qualsiasi progetto riguardante Pirati dei Caraibi. Il suo Jack Sparrow, quindi, sembrava destinato a spegnersi. Poi fu la volta della Warner Bros, che decise di rimpiazzarlo con Mads Mikkelsen tra gli interpreti di Animali Fantastici. Entrambi i casi erano seguiti alle accuse e al processo con Amber Heard. Depp, comunque, fu assolto. Cosa può succedere a Supersex, quindi, dopo la denuncia di Rocco Siffredi? Una seconda stagione della serie, fino a poche ore fa, era solo una suggestione. Ma visto il successo della prima stagione non era da escludere del tutto un ritorno in futuro. Questa situazione, però, di certo complica le cose. Ma, dati gli sviluppi, anche il Supersex attualmente in catalogo rischia qualcosa?

More

Parla per la prima volta la donna che ha denunciato Rocco Siffredi di molestie sessuali: “In Supersex redento? Non sa la differenza tra una giornalista e una pornostar…”

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

Intervista esclusiva

Parla per la prima volta la donna che ha denunciato Rocco Siffredi di molestie sessuali: “In Supersex redento? Non sa la differenza tra una giornalista e una pornostar…”

Rocco Siffredi denunciato, Bernardini De Pace: “Io sto con lui. Certe donne dovrebbero capire quali sono le vere molestie. E insopportabile che non si dica mai il nome della presunta vittima”

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

"La scorpacciata? Un augurio"

Rocco Siffredi denunciato, Bernardini De Pace: “Io sto con lui. Certe donne dovrebbero capire quali sono le vere molestie. E insopportabile che non si dica mai il nome della presunta vittima”

Ok, ma che caz*o succede a Rocco Siffredi, denunciato da una giornalista per molestie dopo Supersex?

di Carlotta Casolaro Carlotta Casolaro

Un nuovo Metoo?

Ok, ma che caz*o succede a Rocco Siffredi, denunciato da una giornalista per molestie dopo Supersex?

Tag

  • Serie tv
  • Johnny Depp
  • Kevin Spacey
  • Netflix
  • Rocco Siffredi

Top Stories

  • Riccardo Muti asfalta i critici di Beatrice Venezi a La Fenice: “Lasciatela dirigere e poi le orchestre decideranno. Giudicarla è sgradevole”

    di Riccardo Canaletti

    Riccardo Muti asfalta i critici di Beatrice Venezi a La Fenice: “Lasciatela dirigere e poi le orchestre decideranno. Giudicarla è sgradevole”
  • La classifica dei libri più letti nel 2025 è una tragedia: tranne il Premio Strega non ci sono romanzi italiani (ma Cazzullo e Alberto Angela sì). Paolo Di Paolo: “Il libro dei giornalisti è diventato una specie di totem ingombrantissimo”

    di Riccardo Canaletti

    La classifica dei libri più letti nel 2025 è una tragedia: tranne il Premio Strega non ci sono romanzi italiani (ma Cazzullo e Alberto Angela sì). Paolo Di Paolo: “Il libro dei giornalisti è diventato una specie di totem ingombrantissimo”
  • Addio Striscia la Notizia? Dopo l'ultima puntata, possiamo dirlo: la promozione in prima serata è stata davvero il delitto perfetto di Pier Silvio Berlusconi

    di Irene Natali

    Addio Striscia la Notizia? Dopo l'ultima puntata, possiamo dirlo: la promozione in prima serata è stata davvero il delitto perfetto di Pier Silvio Berlusconi
  • Pier Silvio Berlusconi scappa dalle Olimpiadi, toglie la fiction di Gabriel Garko e piazza una turcata all'ultimo minuto: ma Canale 5 non aveva deciso di fare concorrenza alla Rai? La tv è sempre più piatta...

    di Irene Natali

    Pier Silvio Berlusconi scappa dalle Olimpiadi, toglie la fiction di Gabriel Garko e piazza una turcata all'ultimo minuto: ma Canale 5 non aveva deciso di fare concorrenza alla Rai? La tv è sempre più piatta...
  • Falsissimo, ma davvero Marina e Pier Silvio Berlusconi “hanno chiamato la Rai” per cancellare l’intervista di Corona da Giletti a Lo Stato delle cose?

    di Irene Natali

    Falsissimo, ma davvero Marina e Pier Silvio Berlusconi “hanno chiamato la Rai” per cancellare l’intervista di Corona da Giletti a Lo Stato delle cose?
  • Pucci rinuncia a Sanremo, ma non è lui il fascista: lo sono le risate all’olio di ricino di chi va ai suoi spettacoli. La finta comicità e il conformismo spacciato per libertà d’espressione

    di Gianni Miraglia

    Pucci rinuncia a Sanremo, ma non è lui il fascista: lo sono le risate all’olio di ricino di chi va ai suoi spettacoli. La finta comicità e il conformismo spacciato per libertà d’espressione

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Musica italiana terza in Europa grazie allo streaming? Sì, ma delle canzoni usa e getta

di Michele Monina

Musica italiana terza in Europa grazie allo streaming? Sì, ma delle canzoni usa e getta
Next Next

Musica italiana terza in Europa grazie allo streaming? Sì, ma...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy