Scaldate i vostri commenti preferiti sul multiverso, perché questo incontro è veramente qualcosa di assurdo. Non si conosce né il come, né il perché, ma sta di fatto che è comparso questo video in cui ci sono Jeremy Clarkson e Zucchero che se la ridono insieme. È inutile fare congetture sul tasso alcolico dell'incontro, ma sicuramente rientra nella categoria degli aperitivi a cui tutti vorremmo partecipare. Jezza ha un calice in mano e chiacchiera con il nostro bluesman nazionale. Il tutto viene filmato e condiviso su Instagram da Lisa Hogan, la compagna dello showman inglese. Ma dove è avvenuto, questo incontro ai confini dell'immaginazione?
L'indizio arriva dalla stessa Lisa Hogan, che nella caption del video ringrazia Zucchero e Jack Savoretti. Il cantante reggiano, in questi giorni, ha riarrangiato un suo vecchio successo, Senza una donna, proprio con Savoretti, e ha tenuto tre concerti alla Royal Halbert Hall, a Londra, per inaugurare il prossimo tour mondiale, che lo porterà in giro per tutta Europa, in America e in Canada. Dunque l'incontro è avvenuto lì, dopo la serata di musica. Non si capisce chi sia fan di chi. Ve lo immaginate Zucchero, sprofondato sul divano, a guardare Top Gear o Grand Tour in streaming? E Jeremy Clarkson, che dopo l'ennesima pinta al pub si mette a sbraitare "con le mani sbucci le cipolle"? Sarà Lisa Hogan, la compagna di Clarkson, a sapere a memoria tutte le canzoni del nostro Adelmo nazionale? Per colpa di chicchicchiricchì si è compiuto questo incontro epocale?
Non è strano a dirsi, visti i personaggi di cui stiamo parlando, ma c'è di mezzo l'alcool. La birra, per la precisione. Jack Savoretti, sul palco con Zucchero, è un musicista britannico con cittadinanza italiana. Jeremy Clarkson, nel 2022, ha creato un marchio di birra, che ha chiamato Hawkstone, e come evento per lanciare il brand ha organizzato un concerto, all'interno del birrificio, in cui ha suonato proprio lui, Jack Savoretti. Quindi, se non era lì appositamente per Zucchero, abbiamo almeno la certezza che fosse lì ad ascoltare il suo amico Jack, prendendo due piccioni con una fava. Quello che sappiamo, è che nel brevissimo video si vede soltanto Jezza che scherza, dicendo alla compagna: "è più vecchio di me. Lui è più vecchio di me. Incredibilmente", mentre indica Zucchero, che ride. Un'altra cosa di cui siamo sicuri è la surrealità della coppia. Clarkson e Zucchero: perché? Non è importante saperlo, ma ci auguriamo che un giorno ci sia un seguito di Grand Tour, e che con Clarkson, James May e Richard Hammond ci sia anche Zucchero, a sfondare automobili assurde.