image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

6 marzo 2026

Maria, C'è Posta per Te! Il programma di Canale 5 rischia l'ultima puntata: c'entrano la Clerici e Corona?

  • di Irene Natali Irene Natali

6 marzo 2026

Fino a poco tempo fa, nessuno avrebbe mai potuto immaginare che una puntata di 'C'è Posta per Te' potesse saltare. Invece adesso la notizia è nell'aria, tra il sorpasso dei bambini canterini di Antonella Clerici e i video di Fabrizio Corona

Foto di: ufficio stampa Mediaset

Maria, C'è Posta per Te! Il programma di Canale 5 rischia l'ultima puntata: c'entrano la Clerici e Corona?

Maria, C'è Posta per Te: è Canale 5 che ti manda a chiamare. Dopo ventinove edizioni del “people show” che temeva solo il Festival di Sanremo infatti, per la prima volta c'è da temere pure il sabato sera di Rai 1. Non era mai successo, che la regina di Mediaset potesse saltare una puntata: eppure, ora la notizia è nell'aria. E magari alla fine non succederà, ma non si può che registrare il dato: perché segni di debolezza, finora i programmi della "sanguinaria" non ne avevano dato.

Milly Carlucci e Maria De Filippi
La prossima sfida del sabato sera

Lo scrive Fanpage: l'ipotesi è di mandare in onda la puntata di sabato 7 marzo, per poi trasmettere il sabato successivo un concerto di Sal Da Vinci, cioè il vincitore proprio di Sanremo, e sabato 21 marzo partire direttamente con il serale di Amici. I ragazzi della scuola troverebbero dunque Milly Carlucci dall'altra parte, al via con un'edizione 2026 di Canzonissima: si ripeterebbe così la sfida invernale De Filippi vs Carlucci, da cui la prima è sempre uscita vincitrice l'ultima volta.
L'anno scorso addirittura, di questi tempi, la De Filippi aveva avuto vita facile con Ne vedremo delle belle, programma in cui alcune vecchie showgirl della tv anni '90 dimostravano di non saper né ballare né cantare. Scritta e condotta da Carlo Conti, la trasmissione era stata chiusa per bassi ascolti. Prima ancora, C'è Posta per Te se l'era vista con il tiepido Ora o mai più: niente che potesse preoccupare la De Filippi. Quest'anno invece, al sabato sera è arrivata Antonella Clerici.
Man mano che i bambini canterini capitanati dalla Clerici tallonavano gli “amori interrotti” della De Filippi, le puntate cambiavano forma: perdevano la storia iniziale, quella con la sorpresa, per entrare subito nel vivo. Inoltre, capitava di vedere la conduttrice vestita in maniera diversa tra una storia e l'altra: conoscendo bene il format, quasi trent'anni di tv sono assai lunghi, era chiaro che le puntate fossero passate da un nuovo montaggio. Maria De Filippi senza “storia di un regalo” né bambini al seguito per portare doni e cotillon, cambiando d'abito tra una vicenda e la successiva, non eravamo abituati a vederla. Fino al sorpasso di Antonella Clerici con la finale di The Voice Kids: raggranellando spettatori una puntata dopo l'altra, sul finale tradimenti e famiglie urlanti hanno ceduto il passo al talent show.

Maria De Filippi ad Amici
Maria De Filippi ad Amici

Alla luce del rimontaggio delle puntate, si fa strada una domanda: che quello che sia rimasto, sia materiale così debole da non reggere la serata? Rai 1 del resto sfrutterà la scia di Sanremo: Carlo Conti infatti andrà in onda con Sanremo Top, due puntate in diretta per riascoltare i brani del Festival appena concluso. Pare invece che, lo scrive ancora Fanpage, Canale 5 voglia sfruttare un live di Sal Da Vinci che ha nel cassetto da dicembre, quando lo aveva trasmesso col titolo Stasera...che sera! Sanremo contro Sanremo, in definitiva.
Intanto, l'azienda sta dando battaglia legale a Fabrizio Corona: Maria De Filippi è stata una dei conduttori finiti al centro di Falsissimo, accusata di tenere in pugno Mediaset e di impedire ai protagonisti dei suoi show, ai suoi personaggi, di andare ospiti negli altri programmi e di imporre la propria volontà a tutti. Fiorello in radio ha lasciato intendere che sia stata proprio lei a togliergli il saluto perché avrebbe imitato Corona. Ci sarebbe nervosismo nell'aria, dunque.
Intanto, anche nell'eventualità che l'ultima puntata dovesse andare in onda, non si può che registrare l'informazione: finora, a nessuno sarebbe venuto in mente anche solo di pensarlo, che C'è Posta per Te potesse saltare.

More

Rivoluzione Isola dei Famosi: Canale 5 va a lezione di reality da Sky e Prime e ci libera dal solito carrozzone

di Irene Natali Irene Natali

imparare dalle piattaforme

Rivoluzione Isola dei Famosi: Canale 5 va a lezione di reality da Sky e Prime e ci libera dal solito carrozzone

Grazie a Mediaset Fabrizio Corona è diventato un "martire" della censura: lo portano solo in tribunale senza rispondergli, gli fanno togliere i video in poche ore, ma lui diventa virale e clandestino

di Irene Natali Irene Natali

alla voce autogoal

Grazie a Mediaset Fabrizio Corona è diventato un "martire" della censura: lo portano solo in tribunale senza rispondergli, gli fanno togliere i video in poche ore, ma lui diventa virale e clandestino

Abbiamo visto il nuovo Scherzi a parte, ma com'è? Il programma con Max Giusti parte col botto di ascolti, ma Canale 5 ha perso un'occasione

di Irene Natali Irene Natali

non solo ascolti

Abbiamo visto il nuovo Scherzi a parte, ma com'è? Il programma con Max Giusti parte col botto di ascolti, ma Canale 5 ha perso un'occasione

Tag

  • Mediaset
  • Canale 5
  • Televisione

Top Stories

  • Pierpaolo Capovilla asfalta il concerto del Primo Maggio: “Si vergognino, i sindacati, di invitare questi analfabeti funzionali al Concertone. Andatevene tutti in discarica”

    di Marika Costarelli

    Pierpaolo Capovilla asfalta il concerto del Primo Maggio: “Si vergognino, i sindacati, di invitare questi analfabeti funzionali al Concertone. Andatevene tutti in discarica”
  • Cara Arisa, ma che ti sei calata? Altro che Primo Maggio come Woodstock e "leggerezza”: ma non lo sai che domani è la Festa dei Lavoratori?

    di Irene Natali

    Cara Arisa, ma che ti sei calata? Altro che Primo Maggio come Woodstock e "leggerezza”: ma non lo sai che domani è la Festa dei Lavoratori?
  • Smettiamola di imporre Manzoni agli studenti del secondo anno. Obblighiamoli a leggere “I promessi sposi” in prima!

    di Riccardo Canaletti

    Smettiamola di imporre Manzoni agli studenti del secondo anno. Obblighiamoli a leggere “I promessi sposi” in prima!
  • Ma l' avete vista la posta del cuore di Paolo Del Debbio? Noi si. Adesso il conduttore di Dritto e Rovescio dà anche consigli d'amore sulla "tenera amicizia"

    di Irene Natali

    Ma l' avete vista la posta del cuore di Paolo Del Debbio? Noi si. Adesso il conduttore di Dritto e Rovescio dà anche consigli d'amore sulla "tenera amicizia"
  • Bianca Berlinguer non la guarda più nessuno: "È sempre Cartabianca" fa il 3%, mentre Floris sale e regna sul martedì sera dell'informazione

    di Irene Natali

    Bianca Berlinguer non la guarda più nessuno: "È sempre Cartabianca" fa il 3%, mentre Floris sale e regna sul martedì sera dell'informazione
  • L’ultima, tafazziana canzone di Ultimo: “Questa insensata voglia di te” è straziante e non nel senso romantico del termine

    di Marika Costarelli

    L’ultima, tafazziana canzone di Ultimo: “Questa insensata voglia di te” è straziante e non nel senso romantico del termine

di Irene Natali Irene Natali

Foto di:

ufficio stampa Mediaset

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Guy Ritchie, si può essere scorretti in doppiopetto? Young Sherlock è la serie Amazon Prime Video che dovete vedere. E la sfida con Netflix è tutta inglese

di Domenico Agrizzi

Guy Ritchie, si può essere scorretti in doppiopetto? Young Sherlock è la serie Amazon Prime Video che dovete vedere. E la sfida con Netflix è tutta inglese
Next Next

Guy Ritchie, si può essere scorretti in doppiopetto? Young Sherlock...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy