Melissa Satta è poco più che un ricordo per Matteo Berrettini. Sembrano così lontani i tempi del campione stregato dalla modella e showgirl che gli ha portato via 25 posizioni in classific... Il cuore, il cuore. Eppure, sono lontani anni luce anche i tempi in cui il campione risaltava alla cronaca rosa per essere quello “bello e impossibile”. Adesso, invece, Berrettini non sembra più una divinità greca eterea e impalpabile con la racchetta al posto del flauto di Pan, tutt'altro: dà l'idea di essere un mortale sensibilissimo al fascino femminile. Tempo fa era stato accusato di essere scivolato via dalla top ten (facendosi man mano superare dall'astro nascente Sinner) per via delle sue “distrazioni amorose”. Lo stesso popolo del web, prima così fedele alla carriera del campione e in adorazione durante le sue conferenze stampa, lo ha poi declassato a un mortale che preferisce le donne allo sport. Come ci suggerisce un famoso detto, gli uomini sposano le more ma amano le bionde e i tennisti (per quanto desiderati) non fanno eccezione. In particolare, stando ai rumors sulla fine della storia con Melissa Satta, Berrettini non sarebbe stato pronto al grande passo. Questo nonostante abbia sempre dato prova di una grande ars amatoria, tanto da essere pizzicato negli ultimi tempi in un noto locale di Roma con una ragazza dai lunghi capelli biondi.
A questo punto possiamo annunciarlo ufficialmente: anche Matteo Berrettini si è votato alla “blonde salad” (e no, non stiamo parlando di Chiara Ferragni). Per molti utenti social, attentissimi alle dinamiche amorose del tennista, si tratterebbe dell'influencer Federica Lelli, ovvero l'ex fidanzata del cantante Ultimo. Classe 1998, Federica Lelli non potrebbe essere più diversa da Melissa Satta. E no, non solo per il colore di capelli. La Lelli è rimasta per lungo tempo al centro dei gossip qualche anno fa per la sua storia d'amore con Niccolò Moriconi, che le ha dedicato molti dei suoi successi, uno dei quali proprio la celebre “22 settembre” con quella frase emblematica: “Ti va se ci lasciamo? Che torna il desiderio”.La Lelli è rimasta per lungo tempo al centro dei gossip qualche anno fa per la sua storia d'amore con Niccolò Moriconi, che le ha dedicato molti dei suoi successi, uno dei quali proprio la celebre “22 settembre” con quella frase emblematica: “Ti va se ci lasciamo? Che torna il desiderio”. Peccato che Ultimo non fosse così lungimirante da immaginare che, un giorno, sarebbe stato legato da un filo conduttore proprio con Matteo Berrettini.
Pare, infatti, che quest'ultimo abbia anche smesso di leccarsi le ferite in poco tempo dalla fine della relazione con la Satta. Ed è interessante notare come a Stefano Percassi (papabile compagno di lei) abbiano dato della vittima, mentre a Federica Lelli le più grandi testate giornalistiche stiano dedicando titoloni che urlano alla “nuova fiamma” del tennista. In ogni caso, la prima radiovisione d’Italia a mostrare in esclusiva alcune immagini del tennista a pranzo con Federica Lelli a Roma sarebbe stata proprio RTL 102.5. Indiscrezione in seguito confermata dal re del gossip Gabriele Parpiglia.C’è da dire che ancora non si è ancora capito esattamente il significato di un pranzo come quello: ci sono tutti gli indizi a favore di questa nuova storia d’amore, ma bisogna attendere ancora la conferma dei diretti interessati. Tuttavia, il fatto che nessuno dei due si sia preso la briga di smentire non è forse una mezza conferma? Staremo a vedere come si evolverà la faccenda e quando (ma soprattutto se) i due si faranno sentire attraverso i loro canali social per spegnere le aspettative dei fan o per dare inizio a un nuovo, intenso capitolo sentimentale della loro vita.