image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

22 aprile 2026

“Pacio” Pacini attacca il Milan per la rivendita degli abbonamenti: “Bagarinaggio legalizzato”. E il capo ultras della curva Sud si augura un San Siro (o un teatro) pieno di “gobbi” contro la Juve

  • di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

22 aprile 2026

Milan-Juventus, una partita storica della Serie A. Lo stadio, però, al momento non è sold out: perché? Secondo Marco “Pacio” Pacini della curva Sud rossonera il motivo è il servizio di rivendita messo a disposizione dal club: “Bagarinaggio legalizzato”. Ma come funziona? E il capo ultrà spera che San Siro, o il teatro, si riempia di “gobbi” juventini

Foto: Ansa

“Pacio” Pacini attacca il Milan per la rivendita degli abbonamenti: “Bagarinaggio legalizzato”. E il capo ultras della curva Sud si augura un San Siro (o un teatro) pieno di “gobbi” contro la Juve

Non ci gira intorno Marco “Pacio” Pacini della curva Sud del Milan: la sua società si sta comportando come i bagarini. Via social il capo ultrà ha attaccato il club per come sta gestendo la vendita dei biglietti per la partita tra Milan e Juventus. Per la verità non è la prima volta che esponenti della curva rossonera lamentano un trattamento a loro avviso sfavorevole. Il punto toccato più spesso è l’impossibilità di cambiare il nominativo sull’abbonamento. Un post al secondo anello blu costa 139 euro, fa notare Pacio: “Forse tra gobbi, design week, sponsor e omaggi vari ve la cavate anche questa volta e il teatro sarà comunque pieno”. Il Milan ha messo a disposizione un servizio di rivendita, qualora il tifoso non possa venire a San Siro. Sul sito c’è l’opzione per vendere “il tuo posto per Milan-Juventus e ricevi il 60% del prezzo di rivendita sotto forma di voucher”. È proprio questo che per Pacio sarebbe un “sistema di bagarinaggio legalizzato”. La rivendita però, prosegue l’ultrà, avviene sempre tramite la piattaforma del club, dunque, considerando che il costo dell’abbonamento per il secondo blu è di 330 euro, circa 18 a partita, e “visto il cambio di nominativo vietato, che già rappresenta una discriminazione, la società ti concede di ridare il tuo posto a lei”, in cambio “riceverai un voucher da 84,40 euro da spendere in biglietti o in acquisti presso i Milan Store”, la società “guadagna così tre volte dalla vendita di un singolo posto”.

Ig Marco Pacini
Marco "Pacio" Pacini sui social Ig Marco Pacini

“Chi ha un briciolo di amor proprio, di dignità e vuole bene a questi colori non compra i biglietti e non rivende l’abbonamento”. L’appello del capo ultrà rossonero verrà ascoltato? Oppure il popolo milanista seguirà le indicazioni del club? Due giorni fa lo stadio era sold out, ieri invece praticamente metà dei posti erano tornati disponibili. La strategia del Milan quindi pare funzionare. La partita contro la Juve è fondamentale, non solo per mettere tre punti decisivi per entrare tra le prime tre: è una partita che vale anche al di là della classifica. Ma Pacio insiste ancora una volta sui costi: “Come se non bastasse le curve, che sono settori popolari, a 139 euro (secondo verde e secondo blu)”, mentre il settore ospiti vale 45 euro, “che è comunque alto”.

L'attacco di "Pacio" Pacini
L'attacco di "Pacio" Pacini Ig Marco Pacini

More

La “droga del palloncino“: cos'è il protossido di azoto, la sostanza (che non lascia tracce) usata dai calciatori e finita nell'inchiesta sulla movida Vip di Milano

di Michele Larosa Michele Larosa

la "droga dei calciatori"

La “droga del palloncino“: cos'è il protossido di azoto, la sostanza (che non lascia tracce) usata dai calciatori e finita nell'inchiesta sulla movida Vip di Milano

Ripartito il processo Boiocchi. Perché Beretta non è stato messo sotto torchio? Ferdico poteva reclutare Simoncini senza il consenso delle ‘ndrine? E dietro gli Irriducibili della curva Nord chi stava agendo davvero?

di Domenico Agrizzi e Moreno Pisto

In aula

Ripartito il processo Boiocchi. Perché Beretta non è stato messo sotto torchio? Ferdico poteva reclutare Simoncini senza il consenso delle ‘ndrine? E dietro gli Irriducibili della curva Nord chi stava agendo davvero?

Marco Ferdico e Luca Lucci, vite parallele in curva Nord e Sud: capi ultras, condannati in primo grado e accusati di essere narcotrafficanti (con la ‘ndrangheta sullo sfondo)

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

O tangenti?

Marco Ferdico e Luca Lucci, vite parallele in curva Nord e Sud: capi ultras, condannati in primo grado e accusati di essere narcotrafficanti (con la ‘ndrangheta sullo sfondo)

Tag

  • Juventus
  • San Siro
  • ultras
  • curva sud
  • Milan

Top Stories

  • Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro

    di Luca Vaccaro

    Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro
  • Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!

    di Michele Larosa

    Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!
  • Ma perché la Federtennis (finanziata in parte da denaro pubblico) decide di scendere in campo per salvare La Stampa (privato)? La risposta è più complessa del previsto, c’entrano Sechi-Angelucci, Chiara Appendino e un braccio di ferro con il governo

    di Michele Larosa

    Ma perché la Federtennis (finanziata in parte da denaro pubblico) decide di scendere in campo per salvare La Stampa (privato)? La risposta è più complessa del previsto, c’entrano Sechi-Angelucci, Chiara Appendino e un braccio di ferro con il governo
  • [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto
  • Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali

    di Andrea Spadoni

    Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali
  • Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

    di Luca Vaccaro

    Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

Foto:

Ansa

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La Rai perde pezzi di diritti tv: niente Jannik Sinner agli Internazionali. Quanto vale la perdita degli Atp di Roma per la rete pubblica? E anche il mondo del ciclismo borbotta

di Michele Larosa

La Rai perde pezzi di diritti tv: niente Jannik Sinner agli Internazionali. Quanto vale la perdita degli Atp di Roma per la rete pubblica? E anche il mondo del ciclismo borbotta
Next Next

La Rai perde pezzi di diritti tv: niente Jannik Sinner agli Internazionali....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy