image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Caso ultras e Fedez, Giletti mostra la querela a “Lo Stato delle cose”: “Diffamazione? Va dimostrata”. E poi l’esclusiva su Sara Papalìa di Pisto: “Ndrangheta a Milano? Fa schifo. Gli amici del rapper? Bimbiminkia…”. L’intervista

  • di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

18 marzo 2025

Caso ultras e Fedez, Giletti mostra la querela a “Lo Stato delle cose”: “Diffamazione? Va dimostrata”. E poi l’esclusiva su Sara Papalìa di Pisto: “Ndrangheta a Milano? Fa schifo. Gli amici del rapper? Bimbiminkia…”. L’intervista
Fedez ha querelato Massimo Giletti per le ricostruzioni sui suoi rapporti con Luca Lucci e gli ultras. Il rapper contesta l’idea che dietro l’amicizia ci fossero affari, di fatto mai concretizzati, come la distribuzione della bibita Boem a San Siro o l’acquisto dell’Old Fashion. Eppure le intercettazioni mostrano Fedez che valuta l’ipotesi di “appaltare” la distribuzione agli ultras. Giletti insiste: la sua posizione è sempre stata chiara, il rapper non è mai stato indagato, e “la diffamazione andrà dimostrata”. Intanto emergono nuovi dettagli sul pestaggio di Cristiano Iovino, a cui il rapper avrebbe assistito, nonostante inizialmente lo avesse negato. Ma dalle carte sembrano emergere rapporti tra ultras e ‘ndrangheta. E il direttore di MOW, Moreno Pisto, ha intervistato Sara Papalìa, figlia di Rocco Papalìa e moglie del boss Salvatore Barbaro, per chiederle un parere su ciò che sta accadendo a Milano

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

“Vi ho già querelato”, ha detto Fedez ai microfoni de Lo Stato delle cose di Rai 3. Il rapper, quindi, ha deciso di agire nei confronti di Massimo Giletti. “Secondo i suoi avvocati”, ha chiarito il conduttore, “noi abbiamo detto che non c’era solo un’amicizia tra Fedez e queste persone, ma c’erano anche degli affari”. Affari che poi, di fatto, non si sono concretizzati. E questo riguarda sia l’inserimento della bibita Boem a San Siro, che l’ipotetico acquisto dell’Old Fashion. In entrambi i casi l’interlocutore dell’ex marito di Chiara Ferragni era Luca Lucci. Secondo Fedez a Lo Stato delle cose non si sarebbe detto con sufficiente chiarezza che quelle operazioni non sono andate in porto, e che quindi quella con Lucci era davvero una semplice amicizia. A La Zanzara di Giuseppe Cruciani aveva insistito su questo punto: “Non esiste il reato di cattiva frequentazione”. Ricordiamo che il rapper non è mai stato indagato nell’ambito dell’inchiesta Doppia Curva. Secondo Giletti, che ha mostrato vari estratti della trasmissione, il chiarimento sulla posizione di Fedez è sempre stato esplicito.

https://mowmag.com/?nl=1

Vengono mandate in onda le ricostruzioni delle intercettazioni tra Fedez e Lucci, in cui il primo sonda la possibilità di “appaltare” agli ultras la distribuzione della bibita. Il Toro da parte sua promette di parlarne con il responsabile che gestisce i bar all’interno dello stadio. “Lo conosco bene. È una persona perbenissimo”, dice Lucci. Poi, lo ripetiamo, non se ne farà nulla. In un servizio realizzato da Enrico Lupino si ricorda che il principale problema dell’acquisto Old Fashion sarebbe stato “introdurre” una figura come quella dell’ultras nell’affare. Lucci ha la soluzione: “Non la introduci”, mentre sulla gestione effettiva “io una persona ce l’ho”. Infine, gli eventi organizzati dalla Why Event, di cui la moglie del capo della Sud è amministratrice unica. Nell’ordinanza si legge che il ruolo di Lucci in curva “gli ha consentito di tessere, soprattutto con noti artisti italiani (Fedez, Emis Killa, Lazza, Tony Effe, Cancun, Guè Pequeno), relazioni di carattere lavorativo nel settore musicale: ciò gli ha consentito di aumentare, in maniera esponenziale, e con pochissimi controlli, i propri guadagni, avviando preliminari accordi tesi a gestire i concerti di tali artisti”.

Tra gli amici ultras dell’ex di Chiara Ferragni ci sono il bodyguard Christian Rosiello e Islam Hagag, che Giletti definisce “molto pericoloso” per i suoi presunti legami con la famiglia calabrese dei Barbaro, molto influente in Lombardia, e che si sarebbe reso protagonista del pestaggio di Motta Visconti. L’auto usata da Hagag in quell’occasione, però, sarebbe intestata a Domenico Papalìa, figlio dello storico boss ‘ndranghetista Antonio. La cugina di Domenico è Sara Papalìa, figlia di Rocco Papalìa e moglie del boss Salvatore Barbaro, arrestato per associazione mafiosa. Il direttore di MOW, Moreno Pisto, è riuscito a intervistarla: “Noi Papalìa siamo cresciuti col dito puntato… io vado a dare la mia macchina, la macchina intestata a me, per andare a fare un pestaggio?”. “Io posso prestarti la macchina a te e tu dopo vai a rubare, ma io lo faccio in scopo di amicizia”. Insomma, l’uso che Hagag avrebbe fatto del mezzo non dipende dall’intestatario. “Sembrano veramente delle baby gang, dei ragazzini, che vanno e si pestano in mezzo alla strada. Ma quella la chiami ‘ndrangheta?”, aggiunge ancora Sara Papalìa. Enrico Lupino è andato dalla madre di Fedez, per chiedergli un chiarimento sul pestaggio di Cristiano Iovino, a cui il rapper avrebbe assistito. Ci sarebbero anche delle testimonianze che confermerebbero la sua presenza (inizialmente negata da Fedez) sul posto. La madre, però, non risponde. In chiusura Giletti manda in onda un audio registrato nei giorni del pestaggio e inviato a Lucci: “Certo che non è un gioco, ma tutti devono stare attenti frate. Non devo stare attento solo io, devono stare attenti tutti, perché io non sono mia moglie eh”. Il direttore di MOW, infine, dice di aver sentito una telefonata tra Fedez e Fabrizio Corona, in cui il primo avrebbe descritto ciò che era successo a Iovino. Dunque quella notte era lì insieme agli ultras?

https://mowmag.com/?nl=1

More

Caso ultras, Inter e Zanetti: il video del dirigente ed ex capitano nerazzurro pubblicato da Bellocco a “Lo Stato delle cose” di Giletti. E la confessione di Beretta? “C’era un rapporto con Javier...”

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

Relazioni dirette?

Caso ultras, Inter e Zanetti: il video del dirigente ed ex capitano nerazzurro pubblicato da Bellocco a “Lo Stato delle cose” di Giletti. E la confessione di Beretta? “C’era un rapporto con Javier...”

Caso ultras, Milan, Inter e Serie A al processo. Le rivelazioni di Beretta: “Lukaku mi ha regalato un orologio”. Parla il legale di Pino Caminiti: “La sua responsabilità? Essere un ingordo…”

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

Prima udienza

Caso ultras, Milan, Inter e Serie A al processo. Le rivelazioni di Beretta: “Lukaku mi ha regalato un orologio”. Parla il legale di Pino Caminiti: “La sua responsabilità? Essere un ingordo…”

La storia di Lacerenza e Stefania Nobile è molto più profonda e racconta tutta l’ipocrisia di Milano (e dell’Italia)

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Pisto is free

La storia di Lacerenza e Stefania Nobile è molto più profonda e racconta tutta l’ipocrisia di Milano (e dell’Italia)

Tag

  • ‘ndrangheta
  • Cronaca
  • Cronaca nera
  • Fedez
  • Inchieste ultras
  • Lo Stato delle cose
  • Luca Lucci
  • Mafia
  • Massimo Giletti
  • Milano
  • Rai 3
  • Televisione
  • ultras

Top Stories

  • Omicidio Poggi, LA BOMBA di Fabrizio Corona: “Vi svelo il vero movente del delitto di Garlasco”. Su Falsissimo l’intervista inedita alla cugina Stefania Cappa, rincorsa per le strade di Milano, al padre Ermanno e ad Andrea Sempio. Ma chi ha ucciso Chiara?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, LA BOMBA di Fabrizio Corona: “Vi svelo il vero movente del delitto di Garlasco”. Su Falsissimo l’intervista inedita alla cugina Stefania Cappa, rincorsa per le strade di Milano, al padre Ermanno e ad Andrea Sempio. Ma chi ha ucciso Chiara?
  • Ma la cotoletta alla milanese di Cracco è una genialata o paraculata? Chef Guido Mori: “Se conosci Marchesi capisci questo piatto”. Ed è davvero una ricetta antispreco? “Assolutamente no perché…”

    di Ilaria Ferretti

    Ma la cotoletta alla milanese di Cracco è una genialata o paraculata? Chef Guido Mori: “Se conosci Marchesi capisci questo piatto”. Ed è davvero una ricetta antispreco? “Assolutamente no perché…”
  • Stellantis, con il nuovo l'ad Antonio Filosa, riscopre il metodo Marchionne: e nasce un Master universitario in sua memoria

    di Luigi Iosa

    Stellantis, con il nuovo l'ad Antonio Filosa, riscopre il metodo Marchionne: e nasce un Master universitario in sua memoria
  • Omicidio Chiara Poggi, ma cosa ci dicono i tabulati telefonici dei giorni precedenti al delitto? Dalle tre chiamate con Andrea Sempio agli sms con Paola Cappa. E lo zio Ermanno aveva un mazzo di chiavi della villa?

    di Domenico Agrizzi

    Omicidio Chiara Poggi, ma cosa ci dicono i tabulati telefonici dei giorni precedenti al delitto? Dalle tre chiamate con Andrea Sempio agli sms con Paola Cappa. E lo zio Ermanno aveva un mazzo di chiavi della villa?
  • Tutti gli errori medici nel delitto di Garlasco: davvero il corpo di Chiara non è stato pesato, la temperatura presa in un ambiente sbagliato e le lesioni non cristallizzate? E nell’omicidio Poggi si potrà mai stabilire l’arma del delitto?

    di Pasquale Mario Bacco

    Tutti gli errori medici nel delitto di Garlasco: davvero il corpo di Chiara non è stato pesato, la temperatura presa in un ambiente sbagliato e le lesioni non cristallizzate? E nell’omicidio Poggi si potrà mai stabilire l’arma del delitto?
  • Omicidio Poggi, PAOLA CAPPA HA MENTITO? “Non aveva un gesso alla gamba ma un tutore che poteva mettere e togliere”. La testimonianza della mamma delle gemelle: dopo l’operazione usava la carrozzina per muoversi. Ma cosa centra con la morte di Chiara?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, PAOLA CAPPA HA MENTITO? “Non aveva un gesso alla gamba  ma un tutore che poteva mettere e togliere”. La testimonianza della mamma delle gemelle: dopo l’operazione usava la carrozzina per muoversi. Ma cosa centra con la morte di Chiara?

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Ma perché Selvaggia Lucarelli torna a parlare del video hard di Belen Rodriguez? “Non l’ho messo io in Rete”, ma…

di Otto De Ambrogi

Ma perché Selvaggia Lucarelli torna a parlare del video hard di Belen Rodriguez? “Non l’ho messo io in Rete”, ma…
Next Next

Ma perché Selvaggia Lucarelli torna a parlare del video hard...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy