Striscia ha scelto il velino? La Gialappa's rilancia con il primo co-conduttore uomo al fianco del Mago Forest, per la puntata di lunedì 28 ottobre. L'annuncio arriva dai social di Tv8, l'emittente in cui va in onda GialappaShow, e diventa subito una notizia bomba: “Non abbiamo scelto un signor Rossi qualunque”, dice la didascalia, accompagnata da un filmato. C'è la porta di un camerino, un foglio appeso con scritto “Signor Rossi” e tutti i comici che sfilano davanti, interrogandosi sull'identità dell'ospite. Vasco Rossi? Serena Rossi? I comici si dileguano, la porta si apre ed esce l'unico Rossi che non è stato nominato: Valentino. Sicuramente Forest non ci proverà con lui come fa solitamente con le conduttrici, ma vedere Valentino in un ruolo insolito, e in un programma già figo di suo come il GialappaShow sta creando molto hype.
In onda su Sky Uno e su Tv8, lunedì 28 ottobre 2024, ci sarà Valentino Rossi al GialappaShow, nelle vesti di valletto del Mago Forest. Al nove volte campione del mondo di Tavullia l'ironia non manca, e ci sarà da aspettarsi anche una sua imitazione: a chi toccherà tra i tanti comici presenti nel programma? Valentino è stato protagonista di documentari, fumetti a videogiochi, compreso un omaggio in Gta San Andreas, ma è la prima volta che si misura come co-conduttore in un programma Tv, se si esclude la comparsata a Sanremo nel 2003 con Pippo Baudo, lo sketch col casco e il monologo sulla sicurezza stradale. Sarà l'inizio di una nuova carriera? Difficile a dirsi, ma per uno come il Doc che è sempre stato abituato a dare spettacolo in pista non è da escludere. Di lui era stato anche detto che era stato il primo a rendere televisiva la MotoGp, e forse è il momento che il piccolo schermo ricambi il favore.
Vista la moda delle vallette declinate al maschile, chissà che Valentino Rossi non convinca il pubblico nel suo nuovo ruolo, e che magari non venga invitato di nuovo a Sanremo, nel 2025. Staremo a vedere cosa farà dai Gialappi, che comunque hanno fatto una gran mossa. Valentino Rossi, nemmeno a dirlo, è un personaggio con una fanbase smisurata, e saranno in tanti a seguire il GialappaShow su Tv8 per vedere il proprio idolo. Se gli ascolti del programma non sono bassi è probabile che facciano un'impennata grazie al Dottore, e passateci lo scarsissimo gioco di parole che ci potrebbe valere degli insulti dal Mago Forest, se ci sentisse. E chissà se Ubaldo Pantani farà un'imitazione di Valentino.