Avete mai provato a costruirvi delle scarpe con i mattoncini della Lego? Noi, francamente, no, ma qualcuno in Adidas probabilmente l'ha fatto quando era un bambino, se, l'azienda tedesca, ha deciso di dare vita a uno speciale modello prodotto proprio in collaborazione con la prima.
Il suo nome è ZX 8000 e vede Adidas e Lego insieme, quindi, per una partnership che fa seguito alle precedenti collaborazioni tra Lego e Nike, e Lego e Levi's.
La notizia è stata comunicata attraverso un video teaser che mostra una scatola di "cartone", al cui interno fa capolino la tipica confezione blu e bianca marchiata Adidas. È da quest'ultima che spunta, per un breve momento, la nuova ZX 8000, una scarpa caratterizzata da un mix di colori super pop e decorata con inseriti ispirati agli inconfondibili mattoncini dell'azienda danese, a cui si aggiunge il logo Lego, sulla linguetta.
Questo modello si inserisce in un ampio progetto che prende il nome di A-ZX e che vedrà la partecipazione di altri marchi fra cui Sean Wotherspoon, Juventus, Overkill e molti altri. Al momento non sono state rilascate informazioni in merito al lancio ufficiale di questa nuova capusle.
All’inizio del video, però, è possibile intravvedere una data: 09-25-2020, che per il pubblico internazionale sta a significare 25 settembre 2020. Che sia questo il giorno della presentazione ufficiale o piuttosto quello dell'inizio delle vendite? Non resta che aspettare per scoprirlo.