Nuova puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Stavolta è il turno di Mahmood e della fama (risolta?) con Malgioglio, l’idea di un figlio per Belen e il suo nuovo compagno, Elio Lorenzoni, Peter Thiel e Trump, la coppia Peparini e Müller, Gigliola Cinquetti? Tenco la odiava, Ivan Zazzaroni inarrestabile e sulle nozze di Antonella Clerici e la voce sul matrimonio di Brad Pitt.. Con “Torna a casa Alessi” il mondo dello spettacolo non ha segreti.
UP
Malgioglio al veleno. Con Mahmood pace è fatta! Sì, ma pace armata!
Malgioglio dovrebbe andare a lavorare alla Farnesina nella sede del Ministero degli Esteri, sicuramente il ministro Tajani ne trarrebbe grande giovamento nei suoi rapporti esterni perché sa essere pericoloso e insieme dolce, della serie: uno schiaffo e una carezza come devono saper fare i grandi mediatori. Un paio di settimane fa aveva asfaltato Mahmood, reo di avergli copiato il titolo di una canzone, era Cocktail d’amore che lui aveva scritto nel 1979 per Stefania Rotolo, poi rifatta da Amanda Lear. Certo, la canzone di Mahmood è diversissima, bellissima, ben diversa da quella di Malgi che però è un evergreen, divenuta una canzone iconica dei locali gay nel mondo. Così iconica che a Berlino c’è un locale che si chiama proprio Cocktail d’amore e Malgi non lo sapeva. Ma l’ha saputo Mahmood che ci è andato e lì gli è venuta l’idea di farne il titolo della sua nuova canzone: “L’ho fatto per farti un omaggio”, dice ora (sincero?). Malgi ha tenuto duro, incavolato come pochi: “Mancanza di idee, tesoro», mi ha detto. Ma poi ci ha messo lo zampino Fiorello, che adora Malgi, adora Mahmood e in diretta su Viva Rai due li ha obbligati a fare pace. Ma con una zampata di cattiveria finale da parte di Cri, perché il buon diplomatico deve cedere e avvertire che l’altra faccia dell’amore è sempre pronta sottolineando: «Lo adoro anch’io anche se non ascolto mai le canzoni di Mahmood”. Più che una pace, una pace armata.
DOWN
Belen Maldive. Su di lei troppe palle. Ma l’idea di un figlio è più che viva
Belen ha vissuto una vacanza meravigliosa alle Maldive con Elio Lorenzoni. Tutta Italia ha ripreso la confidenza che hanno fatto insieme agli amici: “Vogliamo un figlio”. Purtroppo, poi, di fronte alle belle notizie come questa, c’è chi si diverte a fare il delatore raccontando che Belen sul volo per le Maldive prima di fare scalo a Dubai abbia avuto una condotta un po’ troppo creativa, raccontando con dovizia di particolari addirittura che il personale di bordo alla fine ha preferito non seguire più le sue richieste. Al che Belen ha preferito poi dormire coperta fino la testa da un plaid accanto al suo Elio. Quotidiani autorevolissimi come Libero hanno ripreso la notizia. Una cosa strana: sono anni che le rotte per le Maldive, partendo da Malpensa o da Fiumicino, vanno direttamente a Male possibile che solo il volo di Belen abbia fatto scalo a Dubai come si faceva negli anni Ottanta?
UP
Peter Thiel, il gay più ricco del mondo, taglia i fondi a Trump
Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. Nel caso di Peter Thiel c’è da dire che dietro a un grande uomo c’è sempre un altro grande uomo. Perché con la notizia che l’inventore dei PayPal ha deciso di non finanziare più la campagna elettorale del 2024 di Donald Trump per la presidenza degli Stati Uniti d’America, ho scoperto che l’ispiratore di questo diniego è il marito di Peter. Perché Peter si era sposato nel 2017 con un uomo, suo compagno da tantissimi anni. Peter oltretutto è uno degli uomini più ricchi del mondo (secondo Forbes è al 315° posto con un capitale di circa 3 miliardi di dollari). A quei livelli è rarissimo che venga fatto coming out per cui possiamo dire con tranquillità (e la notizia è curiosa) che Peter non solo ha mandato a quel paese Trump (seguendo il consiglio del marito) ma è pure il gay dichiarato più ricco del mondo.
DOWN
Anto, mo’ si sposa. Pubblicazioni appese e poi tolte?
Antonella Clerici è molto felice perché lavorare a È sempre mezzogiorno va bene e il lavoro si sa per una donna come lei, con una figlia a carico, separata dal padre di questa figlia, è molto importante e svolge la professione con compassione, e la diverte pure. Ma da quando ha scoperto che le piace di più stare accanto al suo uomo, Vittorio Garrone (miliardario in euro), a capo di Erg, nella loro fattoria piena di animali, cavalli, caprette, nelle campagne di Alessandria, lavorare e fare televisione è diventato in parte sempre più duro. Il fatto è che non solo ha trovato un uomo meraviglioso al suo fianco ma le piace stare sola con lui (e con la figlia Maelle). Per fortuna che Vittorio apprezza molto il lavoro della compagna e la spinge a non mollare il colpo (sarebbe un errore averla al fianco 24 ore su 24). Ma ora si ricaccia fuori la notizia: pare che finalmente nel 2024 Antonella cederà e gli dirà di sì. Ad Arquata Scrivia pare abbiano esposto le pubblicazioni per poi toglierle (per privacy?). Vero? Falso? Anto tace e ripete: “Il matrimonio non mi porta bene”, ha sempre detto lei, ha già avuto due mariti, però, Anto, non c’è due senza tre. E tre si sa, è il numero perfetto.
UP
Benji e Greta marito e moglie. Viva gli sposi, segretissimi, ma sposi
Dopo aver confessato che negli Stati Uniti è stato malissimo e che la realzione con Bella Torne era estremamente tossica, Benji (ex Benji e Fede) si è sposato all’insaputa di tutti. La moglie è Greta Cuoghi, modenese ventenne che lo stesso Benji ha definito “la futura mamma” dei suoi figli nel corso di una intervista a Vanity Fair. Alla faccia di Bella Thorne che era stata acida con lui e aveva preferito all'emiliano i milioni di dollari guadagnati con OnlyFans. A scoprire le nozze è stata una fan di Modena che lo ha visto passeggiare in via Emilia mano nella mano con la Greta con tanto di bouquet e qualche amico e parente al seguito. Auguri!
DOWN
Brad Pitt? Col cavolo che mi risposo. Ma mai dire mai
Dire che Brad Pitt è prudente in amore è proprio un eufemismo. Ci ha messo un anno prima di rendere ufficiale la sua storia d’amore con Ines De Ramon. Evidentemente quando si è un divo internazionale si tutela il proprio nome come se fosse un marchio, un’azienda internazionale. E sì che Ines non è certo una scappata di casa: ha 32 anni, è la vice-presidente del marchio di alta gioielleria Anita KoInes ed è stata sposata con l’attore Paul Wesley, dal febbraio 2019 a settembre 2022, anche se i due erano già fidanzati dal novembre 2017. Insomma una donna che non è certo l’ultima arrivata, anzi. C’è già chi parla di matrimonio ma dubito che Pitt dopo due divorzi, uno con Jennifer Aniston e l’altro con Angelina Jolie, che gli ha lasciato sono lividi, abbia voglia di correre davanti al giudice di pace per il terzo sì. Ma mai dire mai.
DOWN
Su Gigliola Cinquetti, Tenco: “Io la odio. Lei rappresenta tutto quello che io detesto”
“È lei, Gigliola Cinquetti?” “Sì.” Ricevette un piccolo sorriso incoraggiante. “Sono Luigi” si presentò, ma lei non lo riconobbe. Notò gli occhi scuri e l’impermeabile bianco. “Io la odio. Lei rappresenta tutto quello che io detesto. È falsa, ipocrita, perbenista. Volevo dirglielo in faccia. Ci tenevo molto. Per me la sincerità è tutto. Arrivederci”. Questo è un estratto del libro di Gigliola Cinquetti (pure bello) A volte si sogna edito da Rizzoli (che è di proprietà di Mondadori, giochi delle case editrici). Quando Luigi Tenco le rivolse queste parole indegne lei era ancora piccola e aveva vinto da poco il Festival di Sanremo del 1964, aveva solo 17 anni. Non so chi le ha consigliato di tirare fuori questa storia, l’idea è buona perché se ne parla (compreso me), ma sconsiglio sempre di parlare male dei morti: non porta bene e non possono correggersi.
UP
Monica, Ferma Ivan Zazzaroni, ha la fissa di fare il giudice di ballo
Il direttore del Corriere dello Sport (bravissimo) dal 2007 ha una relazione con Monica Gasparini, giornalista e conduttrice di Studio Aperto, una donna (pure bella) di gran classe. Possibile che non lo fermi quando esprime giudizi così taglienti nella giuria di Ballando con le stelle? Ivan, pure lui un bell’uomo, un filo vanitoso (vedi il taglio non taglio dei capelli), ha una sua classe, ma s’è fissato sui passi, sul jive, sul tango, sulla bachata. Monica, fermalo!
DOWN
A Veronica Peparini tutti gli auguri del mondo. Nella speranza che tutto vada per il meglio.
Come avete letto su Internet, Andreas Müller con una story Instagram ha annunciato che la gravidanza di Veronica Peparini, la compagna 52enne, giunta quasi al quinto mese, non starebbe proseguendo come previsto. Sul numero scorso di novella 2000 abbiamo dedicato un articolo in cui Veronica rivelata di aspettare due gemelle. Una visita effettuata questa mattina, però, non sarebbe andata come sperato. Andreas ha scritto: “Prima di rendere pubblica la notizia stava andando tutto bene. Questa mattina non vedevamo l'ora di arrivare al controllo per vederle e assicurarci che stessero bene, come è sempre accaduto in questi quattro mesi. Questa mattina però purtroppo la visita non è andata come doveva andare. Ovviamente questa gravidanza è pubblica per ovvi motivi e vi ringraziamo per l'amore e la vicinanza. Ora vi chiediamo anche il massimo rispetto e senza fare allarmismi, speriamo di poterci risentire presto con notizie migliori”. Ovviamente mi attendo al massimo rispetto richiesto da Andrea e da Veronica. A questa coppia meravigliosa tutti gli auguri. Nella speranza che tutto vada per il meglio. Vi vogliamo bene.