L’originalità e la contemporaneità del designer nordirlandese JW Anderson si fondono per la prima volta con la ricca storia visiva di Persol. Creatività e artigianalità danno vita a due nuovi modelli di occhiali assolutamente unici, adattando due modelli iconici Persol il 649 e lo 0009 ma adattandoli al nuovo look fatto di effetti di colore sperimentali.
"Sono sempre stato un fan di Persol", ha detto Jonathan Anderson, fondatore e direttore creativo di JW Anderson. "Sono un classico del design, li indosso sempre. L'artigianalità e la qualità sono sorprendenti. Mi ricordano arredi di design della metà del secolo e il loro design classico ha ispirato le combinazioni di colori."
Per dare vita alla visione di JW Anderson sono stati realizzati 8 ritratti dal fotografo Tyler Mitchell.
Ogni modello indossa una acconciatura stravagante per esaltate i modelli degli occhiali che sono disponibili in 8 colorazioni. L’hairstyling è stato curato da Jawara Wauchope mentre lo styling è di Benjamin Bruno.
“Volevo immagini che diventassero una sorta di miniature poetiche, quasi come le finestre. Amo anche Jawara. Le sue acconciature sono incredibili e hanno contribuito a creare questa incredibile ritrattistica che in qualche modo non riesci a collocare nel tempo", ha detto Anderson.
Il modello 649 è classico ma unico. Gli effetti di colore di questo modello Limited Edition sono creati utilizzando ritagli di acetato dalla catena di produzione per dare nuova vita alla materia esistente, rendendo ogni montatura totalmente unica.
La rielaborazione di Anderson dello 0009 unisce l'essenza della stravaganza pratica con un mood spensierato, totalmente inaspettata del modello iconico.
Entrambi i modelli hanno un packaging ad hoc che comprende un cofanetto in pelle è un pouch in lino.