Max Verstappen ha lasciato intendere che potrebbe abbandonare la Formula 1 se vincesse il titolo mondiale.
Parlando con BBC Radio 5 Live, Verstappen ha sottolineato che una volta che un pilota vince il campionato piloti non ci sono altri traguardi degni di nota in Formula 1.
Gli è stato chiesto: "Se diventi campione del mondo quest'anno, quale altra ambizione avresti? Quale sarebbe l’obiettivo da raggiungere?”
E lui ha risposto: “In Formula non rimarrebbe molto, ecco... Hai vinto il titolo e non importa più e, non importa quanti ne vinci perché ne hai già vinto uno”.
Verstappen come un altro rivale di Hamilton, Rosberg, ritiratosi da campione a 31 anni, ma addirittura di sette anni più giovane? Nico, oggi 36enne, era arrivato secondo dietro al compagno di squadra Lewis Hamilton per due anni consecutivi. E Rosberg ha poi scioccato il mondo delle corse ritirandosi pochi giorni dopo aver finalmente messo le mani sul trofeo del campionato mondiale piloti nel 2016.
Allo stato attuale, l’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi il 12 dicembre potrebbe essere il momento decisivo per la corsa al titolo di quest'anno, con Max e Lewis ancora saldamente in gioco. Sarebbe anche la prima volta che il titolo viene deciso nell'ultima gara della stagione dopo la vittoria del titolo di Rosberg, che a sua volta fu ad Abu Dhabi.
Verstappen comunque non esclude di continuare, almeno per un po’: “Certo, proverei a vincere di più, ma sarebbe fatta... il titolo è l’obiettivo finale. […] Mi diverto molto a guidare, ma forse comincerei a pensare ad altri obiettivi da raggiungere al di fuori della Formula 1”.