Un innoquo momento di domande e risposte con i fans su Instagram ha rivelato un dettaglio sulla vita di Carlos Sainz Jr, neo assunto dalla scuderia di Maranello per la stagione 2021 in Formula 1, che non è certo passato inosservato.
Il pilota ha parlato della possibilità di avere una Ferrari "aziendale" in tempi brevi, dei giorni di lavoro al simulatore, delle nuove conoscenze fatte a Maranello e del grande lavoro che porterà la squadra ad affrontare la stagione 2021 di Formula 1.
Ad attirare l'attenzione però è stata la risposta alla domanda "Qual è il tuo pilota preferito di MotoGP" a cui Carlos ha risposto, con tanto di fotografia dei due insieme, con un sincero: Marc Marquez.
I due si conoscono da anni, sono amici e in più di un'occasione hanno anche lavorato insieme, tra partnership, spot e sponsor, ma tanti tra i nuovi tifosi italiani - arrivati in massa dopo l'annuncio del contratto con Ferrari - non erano a conoscenza di questa amicizia.
Lo spagnolo, non particolarmente amato dagli italiani in quanto grande rivale del nostrano Valentino Rossi, è stato anche ospite nel box di Sainz in diversi GP di Formula 1, e Carlos ha ricambiato l'appuntamento.
Questa amicizia farà arrabbiare qualche ferrarista valentiniano? Aggiungiamo allora un altro dettaglio: Sainz nel 2015, anno della discordia tra i due, si è così espresso sulla questione. "Come spagnolo e amico di Marc preferisco non commentare troppo perchè non voglio finire nei guai, ma mando il mio sostegno a Marc. Certo che ho la mia opinione su quanto sta accadendo in MotoGP, ma preferisco tenerla per me. Spero solo che tutto finisca bene a Valencia”.