Tanta paura oggi per Max Verstappen a Silverstone, rimasto coinvolto nel corso del primo giro in un terribile incidente con Lewis Hamilton. Più che l'impatto tra le due monoposto a spaventare il pubblico è stato lo schianto dell'olandese contro le barriere della curva copse, una delle più famose e veloci di tutto il mondiale.
Verstappen non ha inizialmente risposto ai team radio del suo muretto, mettendo in allarme la squadra, ma fortunatamente è poi riuscito a uscire sulle proprie gambe dalla monoposto. L'olandese è apparso visibilmente scosso dall'impatto ed è subito stato trasportato al centro medico.
Da lì arrivano le ultime novità sulle sue condizioni: a causa del fortissimo impatto - si parla di 51 G di forza laterale - Max è stato trattenuto all'interno della struttura per un check up completo, per escludere traumi o fratture.
Da lì è stato poi trasportato all'ospedale per una tac alla testa, al fine di escludere un eventuale trauma cranico. L'olandese non ha mai perso conoscenza e sembra stare bene, ma sentendosi confuso e non lucido si è referito procedere con una tac di controllo.