image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

In un video i dieci paperoni della MotoGP 2020

21 gennaio 2021

In un video i dieci paperoni della MotoGP 2020
Quanto guadagnano i piloti? E’ una domanda che ricorre spesso e, almeno per quanto riguarda i compensi strettamente legati ai team, il canale Youtube di InfoSports Channel ha provato a stilare una classifica

Sul podio due italiani e uno spagnolo: Marc Marquez sul gradino più alto e, in quelli appena più in basso, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Ma le corse questa volta non c’entrano niente, perché è dei compensi dei piloti che stiamo parlando. InfoSports Channel, infatti, ha pubblicato sul suo canale Youtube un video che è tornato virale in questi giorni e che propone la classifica dei piloti della MotoGP in base ai compensi percepiti nel 2020.

Le cifre riportate in alcuni casi combaciano con quelle più volte riferite dalle solite voci indiscrete vicine all’ambiente, mentre in altri casi sembrano discostarsi notevolmente. Per ogni pilota e per ogni stipendio riportato, però, viene citata la fonte e, fatta la premessa che nessuno dirà mai con assoluta certezza l’entità degli ingaggi, prendiamo per buoni quelli pubblicati sul video che vi proponiamo. Non ci sono tutti, come già detto si tratta solo dei dieci più pagati, e le cifre fanno riferimento ai soli contratti con i team e le aziende costruttrici, al netto, quindi, di ulteriori accordi con sponsor personali. Qui il link al video.

20210121 143909959 4089

More

Elon Musk in un solo minuto guadagna come un italiano in 26 anni

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

News

Elon Musk in un solo minuto guadagna come un italiano in 26 anni

Valentino Rossi vende il suo yatch Mochi Craft per un Pershing, sarà il Titilla III?

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Valentino Rossi vende il suo yatch Mochi Craft per un Pershing, sarà il Titilla III?

Quanto guadagnano i piloti della MotoGP? Con lo stipendio di Marc Marquez ci fai sessanta Zarco

MotoGP

Quanto guadagnano i piloti della MotoGP? Con lo stipendio di Marc Marquez ci fai sessanta Zarco

Tag

  • Piloti
  • Motomondiale
  • Valentino Rossi
  • Marc Marquez
  • Andrea Dovizioso
  • video
  • MotoGP

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)

    di Emanuele Pieroni

    “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)
  • Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

    di Cosimo Curatola

    Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Anche a Lewis Hamilton piace...

di Redazione MOW

Anche a Lewis Hamilton piace...
Next Next

Anche a Lewis Hamilton piace...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy