Il pensiero di Lewis Hamilton, dopo la delusione del Gran Premio di Spa, è andato subito ai tifosi: "Spero almeno che rimborsino i biglietti ai presenti" aveva detto il britannico, preoccupandosi immediatamente per i poveri appassionati, costretti ad attendere per ore sotto la pioggia uno spettacolo mai arrivato.
Una delle proposte del sette volte campione del mondo, per risarcire almeno in parte i tifosi dopo la brutta domenica, è stata quella di disputare gratuitamente un nuovo Gran Premio del Belgio. Una proposta appoggiata anche dal futuro compagno di squadra George Russell ma comunque molto improbabile da realizzare: oltre agli enormi costi che ricadrebbero su FIA e Liberty Media, trovare una data disponibile (senza rischio pioggia) in questo campionato sarebbe incredibilmente complicato.
Lewis così ha scelto di agire in modo indipendente, pensando di fare "un regalo speciale" a tutti i tifosi presenti a Spa. Come? Lo spiega il canale Instagram lhamiltoncrew: basterà compilare un format e dimostrare di aver acquistato un biglietto per la domenica del Gran Premio in questione.
Non sono indicati i termini del riconoscimento e i dettagli del regalo messo a disposizione dal campione della Mercedes ma l'iniziativa è subito piaciuta ai tantissimi fan di Lewis.