Le terribili alluvioni che negli scorsi giorni hanno devastato Germania e Belgio si sono abbattute anche nella zona che circonda lo storico circuito di Spa-Francorchamps a poco più di un mese al Gran Premio del Belgio, dove la Formula 1 correrà il prossimo 29 agosto.
Non sembra esserci pace quest'anno per Spa, già colpita negli scorsi mesi dal maltempo, e che a causa di queste pericolose piogge torrenziali è stata costretta a chiudere l'autodromo e interrompere tutte le attività motoristiche in programma per queste settimane.
I danni riportati all'interno della struttura sembrano essere limitati alle infrastrutture circostanti: distrutta la strada che delinea l'accesso al circuito, inaccessibili i tunnel Ster e Blanchimont, e segnalati danni alle barriere di sicurezza all'interno della pista.
Al momento il GP del Belgio è confermato, ma restano da chiarire i lavori di manutenzione che l'autodromo sarà costretto a portare a termine prima del prossimo 27 agosto, quando la Formula 1 sbarcherà in Belgio per l'inizio del weekend di gara.

