Stivali che difficilmente passano inosservati quelli indossati da Lewis Hamilton nel giovedì di conferenze stampa nel weekend di Le Castellet. Gli anfibi di Bottega Veneta dalla suola verde fluo hanno fatto il giro del mondo prima per il prezzo astronomico di quasi 1.000 euro, poi per l'ironico post pubblicato sui social da Damon Hill e, infinite, per la polemica nata dalla composizione degli stivali.
Tutto infatti ci si sarebbe potuti aspettare tranne che un vegano convinto come Hamilton scegliesse di acquistare un prodotto in 100% Pelle di Vitello con interni in vitello.
Una scelta che fa storcere il naso ai fans, abituati ormai da anni a vedere Lewis impegnato nella lotta per la sensibilizzazione al tema ecologista e vegano. Il sette volte campione del mondo è solito pubblicare sui suoi canali social video che condannano le industrie alimentari, i macelli e tutto ciò che comprenda l'uso di animali nel campo della moda. Hamilton è un vegano così radicale da aver convinto le persone intorno a lui, da familiari a collaboratori, ad adottare la stessa dieta e lo stesso stile di vita, tra questi anche Roscoe - il suo amato cane - che da qualche anno segue una dieta completamente vegana.
Vista la convinzione così radicale del pilota lo scivolone degli stivali risulta ancora più incomprensibile e imperdonabile per i tifosi, che sui social hanno espresso tutta la loro delusione.