Fedez è in gara a Sanremo. Dopo l’esibizione nella seconda giornata di Festival con la sua Battiti è tra i cinque più votati. Emis Killa ha deciso di ritirarsi dalla competizione dopo l’accusa della Procura di Milano per associazione a delinquere nell’ambito dell’inchiesta sugli ultras di Milano. Ora sono uscite altre intercettazioni riguardanti l’ex marito di Chiara Ferragni e Luca Lucci, il re della curva Sud. I fatti sono quelli relativi all’aggressione a Cristiano Iovino (che testimonierà il 20 febbraio) dopo il litigio al The Club. Lucci avrebbe fatto da mediatore per evitare ulteriori guai a Fedez: “Te fai il bravo che anche oggi ho dovuto sistemartela”. E in effetti Iovino non sporge denuncia nei confronti di Fedez, che ringrazia l’amico ultrà per l’intervento: “Bravissimo. Domani mi dici. Un abbraccio frate”. In una riunione della curva successiva, a cui partecipa anche Emis Killa, quest’ultimo dice: “Quella roba lì sai perché succede? Non puoi, capito, fare la famiglia dell’Ikea per intenderci, perché poi è normale che se quella roba succedeva con me, non ne parlava neanche il giornale”. Il riferimento è ancora una volta Fedez. Il timore di Lucci è che l’ex marito di Chiara Ferragni possa raccontare qualcosa a Fabrizio Corona: “Ok che Corona è dalla tua, ma non coinvolgerlo nelle robe, non lo sai che non si tiene una pisciata, vuole fare i suoi scoop, le sue robe?”
![Luca Lucci, il "Toro" della Sud](https://crm-img.stcrm.it/images/42447005/2000x/20241022-151324487-8433.jpg)
![https://mowmag.com/?nl=1](https://crm-img.stcrm.it/images/42447006/2000x/20250212-172126693-2619.jpg)
“Se vogliamo vederci, ci stringiamo la mano e la chiudiamo qua. Te pensa a lavorare, stai sereno, fai il bravo, me la vedo io”, prosegue il capo della curva Sud ora in carcere. E Fedez lo ringrazia: “Ti vengo a trovare in sti giorni e ti porto un regalo”. “Abbiamo solo obblighi morali io e te, e basta”, la risposta di Lucci. Nella conferenza di oggi giovedì 13 febbraio una giornalista chiede a Carlo Conti se, date le ultime novità sul caso ultras, la partecipazione di Fedez (che canterà Bella stronza con di Marco Masini) al Festival può ritenersi opportuna. Inoltre, viene chiesto che il rapper renda conto degli ultimi sviluppi alla stampa. Questa la replica di Carlo Conti: “Faccio il direttore artistico, non sono un giudice per fortuna, mi occupo di canzoni”. Il conduttore ha anche aggiunto che “non puoi obbligare una persona a venire. Decide lui se venire o meno. Abbiamo dato a tutti gli artisti la possibilità di intervenire in conferenza stampa. Abbiamo dato a tutti degli spazi. Ognuno è libero di presentarsi o di non presentarsi, di scegliere se partecipare o meno. Noi li abbiamo invitati, non possiamo obbligarli”. Ricordiamo che Fedez non è indagato per la vicenda ultras, ma solo per l'aggressione a Cristiano Iovino. Ma c’è davvero qualcosa che non sapevamo di tutta questa storia nelle ultime intercettazioni uscite? Il rapper e Lucci hanno parlato della bibita Boem, dell’Old Fashion, di qualcuno di “pirotecnico” da assoldare per la sua sicurezza. Insomma, che il Toro e l’ex di Chiara Ferragni fossero in rapporti stretti è cosa nota. Di nuovo: questo non basta a incriminarlo. La richiesta di chiarezza da parte della stampa, però, non è arrivata un po’ in ritardo?
![Carlo Conti in conferenza stampa al Festival di Sanremo](https://crm-img.stcrm.it/images/42447024/2000x/20250213-172045874-6675.jpg)
![https://mowmag.com/?nl=1](https://crm-img.stcrm.it/images/42447025/2000x/20250212-172126693-2619.jpg)