Ci voleva una serie sulla sua carriera per far diventare adulto Max Pezzali? Forse si, perché dopo la messa in onda di “Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883”, finalmente si scopre che il cantante simbolo degli anni Novanta ha preso in mano il volante delle sue società, che fino al 2023 era rimasto in mano alla mamma, Alba Scanavini, 80 anni di età. Max ne ha 56 di anni, e la società in questione si chiama Alligator Alley. A quanto risulta dai dati pubblicati da Open si parla di un fatturato potente, soprattutto nell'ultimo anno in cui ha fatto un salto netto da 581.321 euro a 3.399.278 euro. Lo stesso vale per i guadagni, cresciuti da 188.315 a 749.262 euro, con una disponibilità liquida di 1.681.561 euro. Mamma Alba e il figlio si sono presentati nello studio di un notaio il 12 aprile 2023 per formalizzare la cessione delle azioni societarie. La signora Scanavini non è comunque uscita del tutto, rimanendo titolare del 25% e cedendo il 35% a Pezzali, che così è diventato azionista di maggioranza al 75%. Il classico bamboccione che non vuole allontanarsi dalla gonnella di mamma? Non è certo l'unico a lasciar gestire gli affari a mammina, lo abbiamo visto in maniera esemplare con Fedez, di cui tutti ricordano il “dillo alla mamma” rivoltogli dal suo ex socio Luis Sal. Certo, fa sorridere il fatto che uno come Max Pezzali, oltre alla questione delle quote societarie, abiti ancora a casa di mamma e papà.
Nello specifico, il cantante della "Dura legge del goal" risulta abitare ancora in un villino di proprietà dei genitori, a Torre d’Isola, in provincia di Pavia, con contratto di usufrutto. E non è la prima volta che la signora Scanavini si fa da parte per lasciare in mano il business al piccolo Massimo. Sempre nel 2023, Pezzali ha preso la maggioranza assoluta di un'altra società, la Paradox, che gestisce un mega-appartamento di 8 vani a Roma, in via della Mendola, e mamma Alba ha lasciato il via libera al figlio anche nella società più importante, emotivamente, per lui: la concessionaria di Harley Davidson a Pavia. Le moto sono da sempre una passione per il fondatore degli 883, lo stesso nome del gruppo si ispira a un modello Harley, è risaputo. La signora Scanavini era entrata in Mach 999, questo il nome della società, nel 2017, ed era stata sua l'idea di estendere la vendita all'usato. Una volta aumentati gli incassi è uscita, lasciando l'intero capitale al figlio, oggi in società con un altro imprenditore bolognese.
Pezzali risulta come dealer ufficiale per l'Italia di Harley Davidson, la sua Mach 999, tra le altre cose, ne possiede anche 7 modelli speciali. Visti i guadagni realizzati l'anno scorso si può dire che il divorzio professionale da Claudio Cecchetto, avvenuto due anni fa, abbia portato bene a Max, e chissà se anche il fatto che proprio l'anno scorso mamma e papà abbiano deciso di lasciare tutto, o quasi, in mano al figlio, avrà a che fare con la separazione dal suo padre artistico. Come se non si fossero fidati pienamente del manager. Rivalità tra genitori e padri adottivi? Chissà. Una grossa fetta degli introiti era arrivata dal fortunato tour nel 2023, il CircoMax che era finito anche in televisione: merito della nuova organizzazione manageriale di Max Brigante, sicuramente, anche se Cecchetto può rivendicare tutto il resto della carriera del suo ex pupillo. A questo punto sarebbe interessante sapere davvero cosa pensasse la mamma di Max su Cecchetto: intanto, facciamo gli auguri a Pezzali per la sua nuova vita: i 56 sono i nuovi 18, a quanto pare, e Max si conferma un eterno ragazzino. Solo che, almeno questa volta, il deca che gli ha lasciato la mamma gli basterà in pizzeria.