Il Rosso di Twitch non è un vino neozelandese da ordinare in enoteca ma uno streamer, che tradotto in termini di televisione novecentesca equivale a dire presentatore. Sulla piattaforma di streaming ha 400mila follower, su Instagram ne ha quasi 370mila e su Tik Tok quasi 800mila, più trenta milionate di like ai video. Per dirla con le parole della tv classica, un botto di audience. Sulla sua vita privata non si sa moltissimo. Classe 2001, il calcio è uno dei suoi argomenti forti, tanto che è perennemente vestito con magliette di diverse squadre. Si è fatto tatuare la faccia di Anna Pepe su un polpaccio, ma questo non implica che Anna Pepe sia la sua fidanzata. E nemmeno significa che il tatuaggio sia vero, perché ciò che ha reso famoso il Rosso è proprio la sua abilità nel cazzeggio. È l'elogio della normalità e il punto zero dell'intrattenimento, in senso positivo: calcio, scherzi, casino, parolacce, bestemmie, stupidaggini e protuberanze mammarie, alle quali ha dedicato anche una canzone dal titolo che non possiamo scrivere per non incappare nell'ira funesta di Google, ma che potete sentire qui. Inoltre è l'unico che ha ospite fisso Fedez, cpn il rapper ha confessato qualsiasi cosa sulla fine della sua relazione con Chiara Ferragni e anche stasera, come annunciato nelle sue storie Instagram, si collegheranno in diretta.
Tra i suoi follower ci sono anche dei personaggi che a loro volta hanno un sacco di follower: Fedez appunto, ma anche Clementino, Nello Taver, Anna Pepe, Pyrex della Dark Polo Gang, Sangiovanni, Don Joe dei Club Dogo, Alessio Stigliano dei TheShow e altri ancora. Quasi tutti musicisti, personaggioni che hanno una carriera anche fuori dai social, seguiti da fan che non sono soltanto dei follower. Non che i social non siano fonte di notorietà, tutt’altro, ma il botto vero lo fai quando inizia a conoscerti anche la fetta di pubblico che i social non li usa, o li usa male. Il Rosso più bello di Twitch, così ha scelto di chiamare il suo account senza falsa modestia, è uscito dal giro dei social proprio grazie a due dei nomi che abbiamo citato poco fa. Chi sono?
Magari non ve ne siete accorti, ma a febbraio del 2024 il Rosso più bello di Instagram era sul palco del Festival di Sanremo, insieme a Sangiovanni. Faceva la parte del Dj nella serata Cover, mentre Sangiovanni e Aitana cantavano Farfalle. Finita la canzone, Amadeus aggiunse: “salutiamo il Rosso che è con voi sul palco”. Inutile ricordare che se vai a Sanremo, automaticamente arrivi a casa di milioni di persone. Così come nell’altro caso in cui il Rosso più bello di Tik Tok è finito su tutti i giornali: lo scherzo telefonico di Fedez a Salvini. Già, perché quella telefonata del cantante al leader della Lega venne fatta proprio durante una diretta Twitch del Rosso. Salvini rispose sui social e partì la polemica. Il Rosso ha organizzato anche uno scherzo a Fedez, facendo intervenire Rosa Chemical nella stessa live. Cos'altro aggiungere, se non che il Rosso è pronto per condurre Sanremo? Non sarebbe ora di svecchiare del tutto il Festival, facendolo presentare a uno streamer di successo come il Rosso?