Se vi chiedete quale sia al momento la pagina Instagram più politicamente scorretta, la risposta è facile e a portata di mano: Polemica Diretta. Un raccoglitore efficace di molti dei momenti più discussi, violenti, sboccati e iconici del momento, vissuti in presa diretta.
È chiaro l’apporto di migliaia di utenti da tutto il mondo, ma l’impegno di raccordo e selezione dell’account è enorme e merita l’attenzione che, specie negli ultimi mesi, la pagina sta conquistando. Abbiamo raccolto una piccola parte delle clip più scorrette e d’impatto di questo inizio del 2021. Eccole
1 e 2 - In sequenza, due brevi clip da un Capodanno a Taranto. Nella prima, un bambino insulta Giuseppe Conte e spara con una pistola dalla finestra; nella seconda, l’intera famigliola si impegna per gettare giù dal balcone un frigorifero.
3 - Qui una raccolta di atti di vandalismo nel Capodanno dell’hinterland milanese.
4 - In Brasile, il bagno del primo gennaio di quel genio di Jair Bolsonaro, presidente, con annesso maxi-assembramento senza mascherine.
5 - Besana Brianza, notte di Capodanno: entra, chiede una pizza e spara al soffitto.
6 - Donald Trump annuncia che quella appena immortalata è una scena di “quiete prima della tempesta”, e alla richiesta di motivare quanto appena detto minaccia:“Vedrete…”
7 - Polizia investe un passante a Milano la notte del 31 dicembre.
8 - Sfilza di auto bruciate e atti di vandalismo a Strasburgo.