Secondo qualcuno tra i difetti degli americani ci sarebbe una certa mancanza di fantasia, soprattutto quando si parla di costruire moto diverse dalla classica cruiser a due cilindri. È forse per questo che i ragazzi di Tarform Motorcycles hanno deciso di cascare sul sicuro, lasciandosi ispirare dai colleghi di mamma Harley-Davidson, per la realizzazione di Luna, una special full eletric che a noi ricorda tanto la Livewire, il bellissmo modello prodotto da H-D, tanto eco-friendly quanto costoso - e per questo, ad oggi, sostanzialmente invenduto (almeno da noi).
Luna è spinta da un motore che eroga l'equivalente di 55 cavalli ed è alimentata da un pacco batterie da 10kWh che le garantiscono 120 miglia di autonomia, quasi 200 chilometri. Va da 0 a 60 in 3,8 secondi e raggiunge facilmente una velocità massima di 140 chimlometri orari.
La custom di Tarform non è eco solo per quanto riguarda le emissioni, ma è interamente costruita con materiali sostenibili a partire dalla sella in pelle sintetica fino alle parti in alluminio riciclato con trama in lino. Il telaio è in alluminio saldato TIG e la ciclistica si completa di sospensioni Ohlins e freni ISR. Il display HD da 3,4 pollici è dotato di connettività Wi-fi e Bluetooth, touch screen e avviamento con smart key.
Se la ordinate adesso ve la ritroverete in garage nel 2021, sborsando "soltanto" 24.000 dollari.