Zlatan Ibrahimovic aveva promesso spettacolo a Sanremo e così è stato. Come insegna Nanni Moretti in Ecce Bombo, a volte non presentarsi ad un appuntamento è il modo migliore per farsi notare. Il fuoriclasse svedese però non ne aveva colpa, anzi: è arrivato in tempo con una storia da raccontare. Merito di Franco Nocera, che passava per la A 10 con il suo Yamaha T-Max quando ha intravisto il calciatore fermo in auto ed ha deciso di dargli un passaggio. Un battesimo oltre ogni aspettativa per Nocera, che affrontava l’autostrada su due ruote per la prima volta.
Non è il caso di Zlatan però, che oltre ad essere un grande appassionato d’auto sportive è anche amante delle due ruote. Nello specifico Ibra ha collezionato diverse custom, tutte elaborate in maniera più o meno evidente e con le quali è stato fotografato spesso.
Come in California, quando giocava con i Los Angeles Galaxy: casco integrale nero, canottiera bianca e Ridin’ Dirty di Chamillionaire ad accompagnare la sua sfilata con una Kawasaki VN 900 sapientemente modificata per lui.
Ma la passione per le moto è una storia lunga: Ibra aveva acquistato una Harley-Davidson V-Rod VRSCF Muscle - con un’elaborazione di circa diecimila euro su di una moto che ne costa venti - nel lontano 2009, presentandosi come “la prima persona a comprare questa moto in tutta la Scandinavia”.
Ultima scappatella in moto ripresa dalla stampa è stata lo scorso autunno, quando con il compagno di squadra Hakan Calhanoglu ha fatto il giro del Lago di Como, meta amatissima dai motociclisti del nord Italia, con quella che sembra essere una Fat Boy completamente elaborata.