A causa dell'emergenza Covid-19, l'edizione 2020 del Pride - la manifestazione che ogni anno si tiene in tutto il mondo per commemorare gli scontri che ebbero luogo la notte del 27 giugno 1969 tra gli avventori del locale gay Stonewall Inn e la polizia di New York - non potrà portare in piazza migliaia di persone per festeggiare l'amore con le consuete sfilate. Proprio per questo motivo, l’azienda di Tim Cook in collaborazione con Nike ha lanciato due cinturini e due quadranti per Apple Watch per sostenere, come sempre, la comunità LGBTQ+ nel mondo.
Il nuovo cinturino sport Pride Edition ha due varianti: il primo è arcobaleno, con striscie verticali che corrono su tutta la lunghezza, mentre il secondo è firmato Nike e ha un design con una base bianca decorata con tanti fori multicolore. Molto piacevole al tatto, il materiale è liscio e resistente.
In seguito all’aggiornamento di watchOS 6.2.5, ci sarà la possibilità di utilizzare anche due nuovi quadranti Pride Edition che si abbinano perfettamente ai cinturini: uno infatti sarà sempre arcobaleno e l'altro avrà lo sfondo nero che si illuminerà grazie alla presenza di tanti puntini colorati.
Apple conferma quindi la propria vicinanza e sostegno a tutte le organizzazioni che combattono da anni per l'uguaglianza e i diritti della comunità LGBTQ+ dando l'opportunità di festeggiare e manifestare in modo virtuale, non potendo fisicamente.
Disponibili entrambi al prezzo di € 49, i cinturini Pride Edition si possono acquistare sul sito Apple.