La 21enne Holly Ramsey, figlia del famoso chef della TV Gordon Ramsey durante un’intervista sul suo podcast “21 & Over” ha parlato apertamente dei problemi di salute mentale di cui soffre a causa degli abusi sessuali subiti: “Nella seconda metà del primo anno di università sono stata colpita da stress post traumatico, e non avevo idea di cosa stesse accadendo. Il disturbo è stato causato da due aggressioni sessuali subite quando avevo 18 anni. Non ne ho parlato con nessuno fino a un anno dopo, l'ho semplicemente seppellito nella mia mente".
Le condizioni di salute di Holly sono andate via via peggiorando a tal punto da ritenere necessario un ricovero presso il Nightingale Hospital di Marylebone, un ospedale psichiatrico. Adesso Holly ha ripreso gli studi ma continua con la terapia: “sto cercando di riprendere il controllo della mia vita e di usarla per fare qualcosa di buono." Nell’ultimo periodo ha infatti cominciato ad usare i social per parlare apertamente di salute mentale: “Spero di riuscire a rompere lo stigma che circonda le malattie mentali, è fondamentale chiedere aiuto; è il primo passo per raggiungere la felicità”.
Fondamentale è stato il supporto della famiglia e soprattutto del padre che proprio l’anno scorso aveva rivelato di soffrire di ripetuti attacchi di ansia: “Mi sto spingendo in un campo inesplorato fatto di vulnerabilità e insicurezze e spero che non mi faccia apparire stupido”.