L’obiettivo della nuova eMbt, il cui progetto è stato presentato all’Italian Bike Festival di Rimini, è quello di ritagliarsi uno spazio nel mondo dell’e-bike in previsione anche di grandi prestazioni nel settore enduro grazie a prodotti di alta qualità, design riconoscibile e animo sportivo. Al momento non è dato sapere molto per quanto riguarda i dettagli tecnici del mezzo sviluppato nella Motor Valley: tutte le informazioni saranno infatti rivelate durante Eicma che si terrà dal 25 al 28 novembre come sempre nel capoluogo lombardo.
La linea sarà composta da due mountain e-bike, una versione premium assemblata con componenti di alto di gamma e una limited edition in 46 pezzi, numerata e fornita con esclusivo certificato firmato da Valentino Rossi con componenti wireless e in carbonio.
In merito alla collaborazione Carlo Alberto Tebaldi, ad di VR46, ha detto: “In VR46 Racing Apparel abbiamo intrapreso già da tempo un percorso evolutivo che vedrà nascere progetti che hanno come obiettivo la realizzazione di prodotti performance oriented. Era da tempo che volevamo espandere la nostra offerta ed entrare nel mondo del cycling, soprattutto nell’offroad, ed infatti il primo progetto con il quale iniziamo il nostro percorso è quello con MT Distribution, un partner con le caratteristiche e know-how necessari ad affrontare un progetto che rispecchi le nostre aspettative. Quindi dalla prossima stagione saremo in grado di proporre due modelli di bici VR46 engineered by MT Distribution avvalendosi di una componentistica di altro livello.”
Soddisfatto anche Alessandro Summa, managing director di MT Distribution: “Siamo entusiasti di aver dato vito con VR46 a un progetto tutto italiano che vede coinvolti i leader del settore e-bike”
Non resta quindi che aspettare quindi il prossimo novembre per poter vedere le due e-bike dal vivo.