Certo, la risposta potrebbe stare nell'anniversario comune, ok. Nell'essere icone di stile da tempo, ok. Ma noi, la Vespa, l'avremmo voluta vedere festeggiata e reinterpretata da un marchio italiano, in quanto simbolo del Bel Paese da sempre, nel mondo.
E poi diciamocelo, per chi ama il brand francese questa Vespa può forse diventare un oggetto del desiderio, ma per chi ama le due ruote?
Mh, mica tanto: la 946 è senza ombra di dubbio la Vespa più bella ed elegante degli ultimi tempi, e metterci mano non ne garantisce affatto un miglioramento, o un buon risutato.
La moderna versione della Vespa 946 presentata nel 2012 a Milano e contraddistinta dall’eleganza e dal minimalismo delle linee, è stata ridisegnata per l’occasione da Maria Grazia Chiuri, Direttore Creativo delle collezioni donna di Dior e sarà prodotta ovviamente in Italia.
Ispirato al design della sella, il bauletto decorato con il motivo Dior Oblique (disegnato da Marc Bohan nel 1967) è stato appositamente progettato per essere fissato al portapacchi e un casco decorato con lo stesso motivo completa l’esclusiva linea di accessori.
Queste creazioni in edizione limitata saranno disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo e successivamente in selezionati flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio, ad un prezzo ancora sconosciuto...