Walter Tosto spa è un'azienda da sempre indirizzata verso la progettazione e la produzione di grandi opere industriali, però quest'anno ha deciso di lanciarsi in un altro progetto, ovvero la creazione di una linea di motocicli. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla passione per le motociclette, molto diffusa in tutti i settori dell'azienda; sono presenti infatti squadre di professionisti, appartenenti a zone e reparti differenti che si sono dedicati alla fabbricazione di personalizzazioni per le motociclette, dopo anni e anni di esperienza industriale e inventiva con il Made in Italy. Il progetto in consegna nel mese di Agosto 2020 è un esemplare di Vespa unico, chiamato Vespamorino, non è in vendita, è stato realizzato solo ed esclusivamente per un cliente speciale che ha perso la testa per la penisola italiana.
Non è un esemplare di Vespa come gli altri, è una versione esclusiva del modello Piaggio Vespa 300 gts Sport, caratterizzato da dettagli in legno, altoparlanti e cerchi personalizzati industriali.
La sua estetica differente ha impegnato per 3200 ore tutto il reparto motocicli di Walter Tosto, ma non solo, sono state coinvolte anche 6 imprese partner e i professionisti che facevano parte del progetto. È una vespa speciale che porta in alto i colori nazionali, infatti nella parte anteriore dello scudo si possono notare il bianco, il rosso e il verde del tricolore italiano. Per la realizzazione delle ruote sono state utilizzate delle tecniche attraverso le quali la ruota veniva sottoposta a un procedimento industriale, per poi essere ricavata dal pieno, senza saldature, da un blocco di metallo di 30 chilogrammi per essere poi inserita nel forno industriale e sottoposta a determinati trattamenti per cui l'azienda Walter Tosto spa è specializzata. Altre componenti dello scooter come la sella o i poggiapiedi sono stati invece realizzati a mano. Questo capolavoro è un ode all'amore per l'Italia.