Avremmo voluto raccogliere qui i 200 momenti più divertenti della vita di Daniel Ricciardo: uno per ogni GP disputato in Formula 1, traguardo che raggiungerà questo fine settimana a Spa Francorchamps.
Ci siamo resi conto però che 200 video sarebbero stati un po' eccessivi e quindi abbiamo ristretto il campo e recuperato i 20 video più belli con protagonista il nostro pilota del cuore. Perché Daniel Ricciardo non può non piacervi, chiunque voi siate e qualsiasi sia il vostro tifo. L'australiano più simpatico del paddock riesce ad andare oltre la competizione, le faide tra scuderie, le vittorie e i record, facendo innamorare chiunque si imbatta in lui, anche per poco.
Sarebbe potuto diventare uno dei piloti più vincenti della sua generazione e, all'inizio della sua carriera, in tanti avrebbero scommesso su di lui. Poi le scelte sbagliate, la sfortuna di ritrovarsi spesso (o sempre) nel posto giusto ma al momento sbagliato e il tempo che passa, anche per lui, con una nuova generazione di piloti - fortissimi - che affacciandosi al mondo della Formula 1 hanno ristretto le possibilità dell'ormai 32enne australiano.
Una carriera che sarebbe potuta andare diversamente ma un animo, il suo, che non è mai cambiato. Daniel Ricciardo nei giorni buoni e in quelli meno fortunati ha regalato al mondo della Formula 1 un intrattenimento unico, che ricorderemo per sempre. E che celebriamo qui, nel fine settimana dei suoi 200 GP disputati nella classe regina, per ricordare a tutti che forse Daniel non sarà diventato il campione del mondo su cui tutti, fino a qualche anno fa, avrebbero scommesso, ma questo non ci permetterà di dimenticarlo. Perché non solo i più vincenti vengono ricordati.