Romelu Lukaku ha appena ricevuto un regalo speciale. La Casa del Tridente, di cui l’attaccante nerazzurro è brand ambassador, gli ha infatti regalato una Maserati Levante Trofeo. Sul battitacco è stato elegantemente inciso Maserati for Romelu, ma altri dettagli sulla personalizzazione non se ne conoscono ancora.
Quello che sappiamo invece è che la Maserati Levante Trofeo è una vettura più unica che rara. Presentata per il 2021 come naturale evoluzione della prima serie, in questa versione Trofeo monta un turbo benzina di derivazione Quattroporte GTS rivisto appositamente per l’occasione.
Sotto al cofano troviamo infatti un poderoso V8 da 3,8 litri con 580 CV e 730 Nm di coppia che, accoppiato ad un automatico ad 8 rapporti, permette alla Levante Trofeo di coprire lo zero a cento in circa 4 secondi, per poi lanciarsi verso i 300 Km/h di velocità massima. Oltre a questo, la Trofeo è spinta dalla trazione integrale intelligente Q4 e sfoggia (di serie) un differenziale posteriore autobloccante con funzione di torque vectoring. Oltre ai numeri si trova quindi tanta sostanza, a testimoniare la voglia da parte dei tecnici di rendere questo SUV abbastanza veloce da poter affrontarte anche i track days.
L’attaccante dell’Inter, che nel suo post ha ringraziato anche Donatella Versace, fa parte di una campagna di marketing decisamente aggressiva: per dare voce al suo nuovo corso Maserati ha coinvolto, tra gli altri, l’allenatore della nazionale Roberto Mancini ed il rapper Marracash.