Jonathan Rea si è reso protagonista di un incredibile salvataggio alla Marc Marquez durante Gara 1 a Misano, terzo appuntamento del mondiale Superbike. Il 6 volte iridato (ancora primo nel mondiale con 31 punti di vantaggio) partiva dalla pole, ma uno straordinario Michael Rinaldi ha messo subito le cose in chiaro. Il pilota di casa infatti si è subito messo davanti ed ha cominciato ad imporre il suo ritmo, al punto da mettere in crisi Jonathan Rea. Che nei primi giri commette una piccola sbavatura e poi, al settimo passaggio, perde l’anteriore in curva 1, tanto che il campionato sembrava potersi riaprire. Non per Johnny però, che ha sfruttato tutta la parte destra del corpo per rialzare la sua Kawasaki.
Una manovra incredibile, di nervi e istinto, che testimonia la grande affinità tra moto e pilota. Rea è quindi riuscito a rialzare la moto e a perdere soltanto una posizione, per chiudere la gara sul terzo gradino del podio dietro a Toprak Razgatlioglu e Micheal Ruben Rinaldi. Nonostante tutto quindi, il distacco da Scott Redding è aumentato a 41 punti. Domani a Misano si correranno Superpole Race e Gara 2.
[VIDEO] Jonathan Rea come Marc Marquez: ecco l’incredibile salvataggio a Misano
Jonathan Rea parte dalla pole, ma Michael Rinaldi scatta fortissimo, mettendosi in testa nella gara di casa. L’irlandese però non molla, anzi, ma al settimo giro perde l’anteriore alla curva 1: il risultato è un salvataggio degno del Marc Marquez dei tempi d’oro
Next
Ale Del Bianco: “Marquez? Non dico che gli è venuto il braccino ma…”. E su Valentino: “Prende solo 9 decimi al giro”. Mentre sulla SBK…
di Alberto Capra