Non devono conoscere il significato della parola superstizione, nel Regno Unito. Nel pre finale Italia-Inghilterra infatti sui social dilagavano gli sfottò contro gli Azzurri al grido di "It's coming home" inno britannico per la cavalcata della nazionale inglese, già da molti considerata vincitrice degli Europei.
Le cose però, lo abbiamo visto, sono andate diversamente, e tutti i post ironici e sarcastici pubblicati contro i nostri Azzurri si sono presto trasformati in una dolce vendetta per i più scaramantici italiani.
Tra questi anche alcuni post legati al motorsport dove la diatriba Italia-Inghilterra si è fatta sentire in casa Formula 1. A gettare il guanto della sfida è stata Mercedes, team tedesco ma con sede in Inghilterra, che ha pubblicato su Twitter un video in cui uno stemma Ferrari veniva circondato da sticker che riportavano la frase di incitamento inglese "It's coming home", sta tornando a casa.
La Ferrari ha risposto alla provocazione solo a partita conclusa quando, riprendendo la citazione, ha commentato: "Sta tornando a Roma, anzi in realtà è appena arrivata!".
A chiudere il siparietto della diatriba social ci ha pensato il nostro Antonio Giovinazzi, unico pilota italiano circondato da tanti inglesi, che dopo la partita ha commentato il post Instagram di Lando Norris con un iconico: "Forse non capirai che cosa vuol dire ma SPIAZE" facendo riferimento al meme nato da una sconfitta del Milan commentata da Simone Inzaghi.