Max Verstappen fuori alla copse, il contatto violentissimo contro le barriere, le immagini della regia che inquadrano altrove e poi finalmente eccolo: sulle sue gambe fuori da una monoposto completamente distrutta.
Difficilmente dimenticheremo il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen al via di questo Gran Premio di Silverstone, un po' per il peso che questo risultato avrà sulla lotta per il titolo mondiale e un po' per la paura dei momenti immediatamente successivi allo schianto di Verstappen.
La forza con cui l'olandese ha impattato contro le barriere è stata stimata intorno ai 51G, una collisione violentissima che è costata a Max un ricovero in ospedale per accertamenti e una tac al cervello per scongiurare un eventuale trauma cranico.
A far venire davvero i brividi però, più che il video dell'incidente, è il team radio dell'olandese che per alcuni interminabili secondi non ha risposto alle domande del suo muretto e, una volta ripreso dall'impatto, ha parlato con una voce rotta e confusa, prova dell'incredibile forza di questo impatto, e di quanto sia stato fortunato Verstappen a uscirne praticamente illeso.