La Spagna è stata coperta di neve dalla tempesta Filomena in un’ondata di gelo che, probabilmente, arriverà in Italia la settimana prossima, ma non tutti disperano. I piloti, ad esempio, festeggiano. Mentre Tito Rabat si lancia nel flat track innevato per allenarsi in vista della sua partecipazione al mondiale Superbike, i fratelli Marquez sono scesi in strada per giocare con la neve.
Protagonista assoluto Alex, mentre Marc - evidentemente ancora troppo compromesso per potersi permettere anche la più innocua delle cadute -è rimasto a filmare il fratello incitandolo a spalancare il gas.
Il pilota del Team LCR è salito sulla sua Honda 4RT da trial con un gigantesco costume da Minion - per chi non lo sapesse, gli omini gialli inventati dalla Pixar- ed ha cominciato a sgasare nella neve, dando vita ad un video diventato in un attimo virale. Dopo qualche bel cerchio però, Alex è andato dritto verso un fosso completamente accecato dal costume: fortunatamente per lui, un albero gli ha impedito che le cose andassero a finire nel peggiore dei modi.