image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Altro che Aprilia, adesso Andrea Dovizioso fa il collaudatore di scooter

  • di Redazione MOW Redazione MOW

17 maggio 2021

Altro che Aprilia, adesso Andrea Dovizioso fa il collaudatore di scooter
Stiamo tutti aspettando l’annuncio del matrimonio con Aprilia, ma Andrea Dovizioso sembra avere tutt’altre priorità. Il forlivese infatti ha collaborato alla produzione dell’Italjet Dragster, scooter simbolo degli anni '90 con forcella anteriore orizzontale e monobraccio

di Redazione MOW Redazione MOW

Ancora non arriva. L’accordo tra Andrea Dovizioso e l’Aprilia, che il mondo delle corse si aspettava in seguito ai test svolti al Mugello, sembra procrastinato a data da destinarsi, anche se il manager del forlivese lascia intendere che il contratto potrebbe essere già stato firmato.

Nel frattempo però, Andrea Dovizioso si è messo a sviluppare tutt’altro. Trattasi dell’Italie Dragster, scooter simbolo degli anni Novanta caratterizzato da una forcella anteriore monobraccio posta in orizzontale come da scuola Bimota. L’accordo con il Dovi è stato cercato da Massimo Tartarini, Presidente di Italjet, che ha sottolineato come lo scooter ( disponibile con motori 125cc e 200cc) sia una sorta di piccola superbike da utilizzare in città: “Desidero che Dragster esprima al meglio tutto il suo potenziale - ha raccontato poi - per questo ho pensato di dovermi affidare a un protagonista incontrastato del Motorsport, un pilota celebre in tutto il mondo. Ho subito pensato ad Andrea, una persona che ho sempre ammirato, un professionista e un uomo capace di guardare oltre”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Dal canto suo Andrea Dovizioso si è detto soddisfatto di poter dare una mano nello sviluppo: “Dragster è un concentrato di energia - ha scritto sui social l’ex pilota Ducati - Quando l’ho visto per la prima volta ne sono rimasto impressionato. Sono contento di poter contribuire con i tecnici alla messa a punto della ciclistica, del sistema frenante e del motore. Sono i dettagli a fare la differenza e in Dragster i dettagli sono molto curati”.

Forse però, la notizia è esattamente il contrario di quello che sembra: il Dovi infatti potrebbe essersi preso un'ultima vacanza dalla MotoGP prima di entrare definitivamente tra le file di Aprilia. Staremo a vedere, nel frattempo però i tifosi sembrano sempre meno pazienti.

More

Attacco de Il Corriere Romagna ad Andrea Dovizioso: “Una primadonna al tramonto”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Attacco de Il Corriere Romagna ad Andrea Dovizioso: “Una primadonna al tramonto”

Ok Dovi, ma non tirare troppo la corda: Misano e poi certezze

MotoGP

Ok Dovi, ma non tirare troppo la corda: Misano e poi certezze

Andrea Dovizioso, le Mille e un’Aprilia: dove prima c’era una wildcard ora potrebbe esserci solo un altro test

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Andrea Dovizioso, le Mille e un’Aprilia: dove prima c’era una wildcard ora potrebbe esserci solo un altro test

Tag

  • MotoGP
  • Andrea Dovizioso
  • Scooter
  • Aprilia

Top Stories

  • Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"

    di Emiliano Raffo

    Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"
  • Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari

    di Luca Vaccaro

    Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari
  • Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago

    di Cosimo Curatola

    Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago
  • Per capire la vera misura di Marc Marquez (e della Ducati) ascoltate Enea Bastianini e Luca Marini

    di Emanuele Pieroni

    Per capire la vera misura di Marc Marquez (e della Ducati) ascoltate Enea Bastianini e Luca Marini
  • Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão

    di Cosimo Curatola

    Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão
  • Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…

    di Emanuele Pieroni

    Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Phil Read, gravemente malato, sta organizzando il suo funerale in pista

di Redazione MOW

Phil Read, gravemente malato, sta organizzando il suo funerale in pista
Next Next

Phil Read, gravemente malato, sta organizzando il suo funerale...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy